139 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento


























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Press Release “Grazie, Maestrone”, Persiceto rende omaggio a Francesco Guccini
La stagione teatrale 2017/18 promossa dal Comune di Persiceto è intitolata “Grazie, Maestrone” perché ospiterà vari appuntamenti dedicati a Francesco Guccini, un personaggio che non è solo musica, ma anche scrittura, cinema, teatro e tanto altro. Accanto all’omaggio a Guccini, non mancherà la sezione teatrale di prosa brillante, con Bergonzoni, Belli, Solenghi e Lopez, Insinna, la Rimbamband, le Lezioni di Rock di Assante e Castaldo, la nuova sezione di Circo Teatro con spettacoli per grandi e piccoli e i tradizionali appuntamenti di teatro dialettale.
Si trova in Comunicati Stampa / 2017 / Ottobre 2017
In distribuzione il nuovo "Altrepagine"
In questi giorni è in distribuzione nelle case dei persicetani il numero 3/2017 del giornale comunale "Altrepagine", disponibile anche sul sito in formato pdf.
Si trova in Notizie / 2017 / Ottobre 2017
Nuove aule multimediali per la "Quaquarelli"
Sabato 19 ottobre alle ore 10 in via Marzocchi, nei prefabbricati modulari scolastici che ospitano le classi della scuola primaria “Quaquarelli”, saranno inaugurate le nuove aule dotate di lavagne multimediali.
Si trova in Notizie / 2013 / Ottobre
Il teatro è servito
In questi giorni sono in vendita gli abbonamenti alla stagione teatrale proposta dal Comune di Persiceto che, insieme alla programmazione dei teatri comunali di Crevalcore e Sant’Agata, rientra nel cartellone unificato "Tre teatri per te".
Si trova in Notizie / 2013 / Ottobre
Proroga scadenze per contributi ricostruzione
Una nuova ordinanza ha prorogato le scadenze per l’invio delle domande di contributo per la ricostruzione post terremoto e delle istanze di prenotazione necessarie per avvalersi del diritto di depositare la domanda di contributo definitiva.
Si trova in Notizie / 2013 / Novembre
Giovedì 31 maggio riaprono le scuole e i centri diurni
Dopo le verifiche condotte dai tecnici nelle giornate di ieri e di oggi su edifici scolastici, pubblici e privati è stata decisa, per domani giovedì 31 maggio, la riapertura di tutte le scuole, dei centri diurni, di quasi tutte le palestre e dei cimiteri.
Si trova in Notizie / 2012 / Maggio
Aggiornamenti emergenza terremoto: cosa fare e chi contattare
In seguito alle verifiche effettuate sugli edifici pubblici di Persiceto che non hanno evidenziato problemi di agibilità, le scuole di ogni ordine e grado sono state riaperte, così come le palestre, i centri diurni e i cimiteri. Per emergenze e danni gravi agli edifici privati è possibile telefonare allo 051.6871835.
Si trova in Notizie / 2012 / Maggio
Scuole: riaprono tutte tranne Quaquarelli, Garagnani e parte vecchia Sacro Cuore
Nella giornata di lunedì 4 e martedì 5 giugno le scuole di ogni ordine e grado di Persiceto sono rimaste chiuse per consentire di effettuare i necessari controlli sulla sicurezza degli edifici. Sulle scuole elementari “Quaquarelli” di Persiceto, “Garagnani” in località Le Budrie e la parte vecchia della scuola "Sacro Cuore" di Decima sono necessarie ulteriori verifiche e per questo motivo saranno sospese le attività didattiche fino a sabato 9 giugno. Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado riapriranno da mercoledì 6 giugno.
Si trova in Notizie / 2012 / Giugno
Vuoi dare il tuo contributo per il terremoto? Ecco come fare
Il Comune di Persiceto e la Protezione Civile ringraziano tutti i cittadini che con generosità hanno offerto beni materiali o attività di volontariato a favore dei terremotati. Per chi vuole fare donazioni il cc attivato dal Comune è IT38M0638502437100000300281, per chi vuole donare vestiti, beni alimentari o altro ecco le modalità concordate.
Si trova in Notizie / 2012 / Giugno
Interventi urgenti terremoto
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge relativo agli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici. L'Ufficio Urbanistica e lo Sportello Edilizia del Comune sono a disposizione per ulteriori informazioni.
Si trova in Notizie / 2012 / Giugno