HOME

Concessione in uso bacheche

Servizi generali

Il Comune provvede all’allestimento di bacheche e alla concessione di parte delle stesse a terzi allo scopo di consentire ai concessionari di informare i cittadini sulla loro organizzazione, sulle loro attività e opinioni.

Modalità di concessione
Possono presentare domanda di assegnazione delle bacheche sulla base di un interesse sociale sotteso: enti pubblici, associazioni, privati nei limiti e per le finalità previsti dal Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati, partiti e sindacati e in generale soggetti che non perseguono finalità di lucro o la cui attività sia ritenuta oggetto di interventi delle istituzioni, i quali abbiano una sede o una rappresentanza sul territorio comunale.

Nel corso del mandato si procede alla pubblicazione di due bandi, con assegnazione delle bacheche che decorre dalla data del provvedimento e termina:
a) la prima assegnazione a 18 mesi;
b) la seconda assegnazione alla scadenza del mandato.

Il bando viene pubblicato all’Albo pretorio online del Comune per 30 giorni consecutivi.
La domanda può essere presentata per uso singolo o congiunto tra più soggetti. In tal caso è sufficiente la presentazione della domanda da parte di uno solo degli utilizzatori.
I soggetti interessati potranno fare richiesta compilando e facendo pervenire lo schema di domanda allegato all’avviso di pubblicazione del bando, all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune (corso Italia 70 a San Giovanni in Persiceto o presso il Centro civico di San Matteo della Decima in via Cento 158/a).
Alla scadenza del termine verranno espletate le operazioni di assegnazione, del cui esito sarà inviata comunicazione scritta a tutti.

Riferimenti normativi
Regolamento per la concessione in uso delle bacheche comunali approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 106 del 29/09/2009.

Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni dalla scadenza del bando

Responsabile del procedimento: Franco Luongo, tel. 051.6812714, franco.luongo@comunepersiceto.it

Titolare del potere sostitutivo: Lucia Perna, tel. 051.6812791, segretariogenerale@comunepersiceto.it

Ultima modifica 31/01/2017 12:38
archiviato sotto: