HOME

Concessione in uso sale comunali

Servizi generali

Con atto della Giunta comunale si individuano i criteri generali e le tariffe per la concessione in uso temporaneo di locali ed attrezzature di proprietà comunale.
L’utilizzo di locali ed attrezzature di proprietà comunale è riservato in via prioritaria ad iniziative e manifestazioni di carattere istituzionale promosse o patrocinate dall’Amministrazione comunale.

Qualora ve ne sia la disponibilità e fermo restando che la data di presentazione della domanda costituisce titolo di preferenza, i locali e le attrezzature di proprietà comunale possono essere concessi a pagamento ad enti, associazioni o altri soggetti, nonché a gruppi di cittadini che ne facciano richiesta per iniziative di carattere culturale, sociale, educativo, sportivo e ricreativo di particolare rilevanza, o per altri fini legali, in conformità a quanto disposto dal regolamento.

Modalità di presentazione delle domande
L’interessato deve presentare una richiesta scritta, anche tramite posta elettronica, all’Amministrazione comunale almeno 2 settimane prima dell’utilizzo. 

L’utilizzo del locale o dell’attrezzatura da parte del richiedente, ad eccezione di alcuni casi in cui è prevista la concessione gratuita, è subordinato al pagamento del corrispettivo dovuto da effettuarsi almeno 1 settimana prima della data di utilizzo.

Riferimenti normativi
Regolamento per la concessione in uso di locali e attrezzature di proprietà comunale approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 56 del 30/05/2006.

Termine di conclusione del procedimento: 15 giorni dalla richiesta

Responsabile del procedimento: Franco Luongo, tel. 051.6812714, franco.luongo@comunepersiceto.it

Titolare del potere sostitutivo: Lucia Perna, tel. 051.6812791, segretariogenerale@comunepersiceto.it

Ultima modifica 31/01/2017 12:40
archiviato sotto: