YoungER card

younger cardLa Regione Emilia Romagna mette a disposizione di tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano sul territorio la youngER card, una tessera gratuita che dà la possibilità di usufruire di sconti presso numerosi esercizi commerciali e di accedere in modo agevolato a diversi servizi culturali e sportivi (teatri, cinema e palestre). Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.

YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.

YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite Informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali.

A Persiceto puoi richiedere la carta presso il Servizio educazione e pubblica istruzione, al 1°piano del Municipio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30.
Referente: Rossana Santoro, tel. 051 6812766, rossana.santoro@comunepersiceto.it

Altre informazioni su www.youngercard.it

Ultima modifica 30/10/2017 09:50

Azioni sul documento

CONTATTA UFFICIO DI COMPETENZA

Educazione e Pubblica istruzione, Politiche giovanili

Indirizzo: corso Italia, 74 - secondo piano

Telefono: 051.6812761/ 2768
e-mail: pubblicaistruzione@comunepersiceto.it
Apertura al pubblico: mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00