"Festeggia il Capodanno a Teatro!"

spettacolo di teatro dialettale e brindisi in compagnia

Dal 31/12/2017
Al 31/12/2017
Dove
Teatro comunale
corso Italia 72
Orario

21.00

Per informazioni
Tel: Urp, 800.069678
Tel: Teatro comunale, 051.825022
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Spettacoli
Biglietti: € 10,00; gratuito per bambini fino a 6 anni. Prevendita presso Biglietteria del Teatro Comunale fino al 30 dicembre, mercoledì e sabato ore 10.30-12.30 e giovedì e venerdì ore 17-19; 31 dicembre dalle ore 20.


Intrattenimento a cura di Osvaldo Ardenghi della scuola di Enzo Jannacci che presenta “L’alternativa”

A seguire “I Cumediant Bulgnîs” e “Compagnia Fuori Porta” presentano "Al malè imazinèri"

da Molière

adattamento, traduzione e regia Romano Danielli

Argante l’é sanessum, ma par la pora d’afruntèr la vétta e i priguel dla sozietè, al s’ardåpia dri a la malatî, ecsé al viv sènper in cà, in pultròuna, e in ogni ucasiòn ed difàisa al fa fenta d’avàir del crisi. A causa ed ste situaziòn al pretand anc che so fiòla Angelica la spausa al fiòl d’un medic par psàir avàir del cur garanté e gratué. La Tuniàtta, serva senza pîl só la lèngua, la fa in manira d’aiutèr la padrunzeina, inamurè segretamàint dal zåuven Cleante. Argante l’é preda di mêdic che i aprufeten ed ló par cuchèri di bajùc. A la fèin una truvè dla furba serva Tuniàtta farà avrìr i ùcc’ ad Argante e al sipèr calarà tra la zoia ed tót.

Argante è sanissimo, ma per paura di affrontare la vita e i pericoli della società si nasconde dietro la malattia, così vive sempre in casa - seduto in poltrona - e per difendersi fa finta di avere una crisi. Per questo pretende anche che sua figlia Angelica sposi il figlio di un medico così da poter avere cure gratuite e garantite. La serva Tonietta, senza peli sulla lingua, fa in modo di aiutare la padroncina, segretamente innamorata del giovane Cleante. Argante è preda dei medici che approfittano di lui per rubargli soldi. Alla fine una trovata della furba Tonietta farà aprire gli occhi ad Argante e il sipario calerà fra la gioia di tutti.

Allo scoccare della mezzanotte brindisi e buffet nella sala consiliare del Municipio

Prevendita online su vivaticket.it

archiviato sotto: ,