"La tenerezza"

Proiezione in collaborazione con il Cinema Giada nell'ambito della rassegna estiva di cinema e musica "Estate in piazza"

Dal 24/07/2019
Al 24/07/2019
Dove
piazza del Popolo
Orario

21.00

Per informazioni
Tel: 800.069678
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Cinema, Video e Proiezioni
Ingresso libero

 

Regia di Gianni Amelio

con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale, Enzo Casertano

Italia 2017, drammatico, durata 103'.

Vincitore di 4 Nastri d'Argento 2017 tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore, e di un David di Donatello 2018 al Miglior Attore.

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati, forse per causa sua. Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova davanti alla propria porta Michela, una giovane donna che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia entreranno nella vita dell'avvocato con grande velocità e pervasività. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

Cinema Giada