Sicurezza

Funkyland: modifiche alla viabilità nel centro storico
In occasione dell'evento Funkyland che si terrà nella serata di sabato 20 luglio, la Polizia locale di Terred'acqua ha emesso un'ordinanza di modifica alla viabilità in alcune zone del centro storico.
La sicurezza degli argini del torrente Samoggia
Sono in corso i lavori di pulizia della vegetazione lungo gli argini del torrente Samoggia e sta avanzando la progettazione esecutiva della Cassa di espansione alle Budrie.
La sicurezza degli argini del torrente Samoggia
Mercoledì 12 giugno alle ore 18.30 presso il Bar Blue Angels, in via Biancolina 41, si terrà un incontro pubblico sul tema della sicurezza degli argini del torrente Samoggia; l'appuntamento è aperto a tutti i cittadini e rivolto in particolare ai residenti nelle zone confinanti con l'argine in località Le Budrie, Lorenzatico e Zenerigolo, fino al ponte di Loreto.
Modifiche a sosta e viabilità in occasione di Commerciantinfesta
Sabato 11 e domenica 12 maggio nel centro storico del capoluogo si svolgerà il tradizionale appuntamento con "Commerciantinfesta", manifestazione promossa da Ascom Confcommercio in collaborazione col Comune. Per l'occasione sono previste modifiche alla viabilità e alla sosta dei veicoli nelle strade e piazze interessate.
Incontro sul tema sicurezza a Decima
Giovedì 14 marzo alle 18.30 presso il Centro Civico di San Matteo della Decima i cittadini sono invitati ad incontro pubblico per discutere sul tema della pubblica sicurezza con gli amministratori comunali e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.
Nuova viabilità nel quartiere dei musicisti
Per migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione del cosiddetto quartiere dei musicisti, da martedì 26 febbraio entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
Modifiche a sosta e viabilità in occasione del Carnevale
Domenica 24 febbraio e 3 marzo nei centri storici di Persiceto e di Decima si svolgeranno i corsi mascherati. Per l'occasione sono previste modifiche alla viabilità e alla sosta dei veicoli nelle strade e piazze interessate. Si ricorda inoltre l'ordinanza che prescrive il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori metallici o di vetro.
Incontro pubblico sulla sicurezza
In seguito ai recenti episodi di furti nelle abitazioni l'amministrazione comunale di Persiceto e le Forze dell'Ordine hanno deciso di organizzare un incontro pubblico sulla sicurezza che si terrà mercoledì 28 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Balducci della Bocciofila (via Castelfranco). Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Attenzione alle truffe
Nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza di una persona nel centro storico che spacciandosi come incaricato del Comune chiedeva denaro per contributo alla lotta alle zanzare. Il Comune non ha dato nessun incarico di questo tipo, pertanto si tratta di un truffatore. Invitiamo i cittadini a segnalare eventuali episodi simili allealle Forze dell'ordine e ricordiamo alcuni suggerimenti utili per evitare furti e raggiri, sopratutto a danni degli anziani.
La sicurezza stradale non va in vacanza
Durante il periodo estivo è opportuno ricordare alcune regole fondamentali per viaggiare in sicurezza: divieto di utilizzare il telefono cellulare mentre si guida e obbligo di usare le cinture e appositi seggiolini per bambini entro 1,5 metri di altezza.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Inchiostro Moonlight" 01/07/2019 - 21/09/2019 — Chiostro di San Francesco
"Birra Inside" 17/07/2019 - 21/07/2019 — Parco delle Piscine
71ª "Fiera del Libro" 19/07/2019 - 26/07/2019 — Scuola dell'infanzia "Sacro cuore"
Prossimi eventi…
Calendario
« luglio 2019 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031