Gennaio

comunicati stampa del mese di gennaio 2013
Nuovo tetto con impianto fotovoltaico per la palestra Tirapani
La palestra “Tirapani” è stata recentemente riqualificata a cura della Società Ginnastica Persicetana col supporto del Comune. L’intervento ha compreso anche l’installazione di un impianto fotovoltaico sul nuovo tetto.
Presentazione del Carnevale di Persiceto
Mercoledì 16 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Persiceto si terrà la presentazione del Carnevale storico persicetano 2013. Per l’occasione saranno presenti Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto, Sergio Vanelli, speaker del Carnevale e assessore all’associazionismo del Comune, Adelmo Manferdini, presidente dell’Associazione Carnevale Persiceto e Alessandro Bracciani, del Gruppo Comunicazione Carnevale. Al termine della presentazione sarà offerto un buffet a tutti gli intervenuti.
"Gli intrighi di una Repubblica" di Caludio Visani
Domenica 20 gennaio alle ore 17 presso la Sala del Consiglio comunale di Persiceto sarà presentato il libro “Gli intrighi di una Repubblica. San Marino e Romagna. Ottant’anni di storia raccontati dai protagonisti”, di Claudio Visani, edizioni Pendragon. Per l’occasione sarà proiettato il documentario “Il Monte” di Sergio Zavoli, che firma la prefazione del libro. Saranno inoltre presenti Maurizio Garuti, che dialogherà con l’autore del libro, e Sonia Camprini, assessore alla cultura del Comune.
#rebertoldo: il Carnevale di Persiceto diventa social
Mercoledì 16 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Persiceto si è svolta la presentazione del Carnevale storico persicetano 2013. Per l’occasione sono intervenuti Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto, Sergio Vanelli, speaker del Carnevale e assessore all’associazionismo del Comune, Adelmo Manferdini, presidente dell’Associazione Carnevale Persiceto e Alessandro Bracciani, del Gruppo Comunicazione Carnevale.
Appuntamento con "Scrittori con gusto"
Sabato 19 gennaio alle ore 20.30 presso il teatro Comunale di Persiceto si terrà un appuntamento con “Scrittori con gusto”, rassegna letteraria a cura dell’associazione Accademia Res Aulica col patrocinio del Comune di Persiceto.
In arrivo il carnevale di Persiceto e Decima
Domenica 3 e 10 febbraio 2013 a San Giovanni in Persiceto e nella sua frazione più grande, San Matteo della Decima, si terranno due carnevali distinti ma accomunati dal tradizionale spettacolo della sfilata dei carri, la sorpresa degli “spilli” e l’immancabile spirito dissacrante e ironico messo in piazza dai carnevalai. E in più una novità da non perdere: il Carnevale di Persiceto è uno dei primi che sbarca sui social network.

Azioni sul documento