Azioni sul documento


Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980

comunicato stampa

Martedì 1 agosto alle ore 16.25 in piazza del Popolo farà tappa la Staffetta non competitiva “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980” che parte dal Brennero e arriva a Bologna, per ricordare le vittime della strage. Mercoledì 2 agosto il Comune di Persiceto parteciperà poi con il Gonfalone comunale alle celebrazioni ufficiali del “37° anniversario della Strage alla Stazione”.
31/07/2017

Il 29 luglio è partita dal Brennero la Staffetta “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980”, organizzata dal “Coordinamento staffette per il 2 agosto”, che arriverà a Bologna mercoledì 2 agosto, nell'anniversario della strage, e farà tappa a Persiceto nel pomeriggio di martedì 1 agosto. All’arrivo della Staffetta in piazza del Popolo, Valentina Cerchiari, vicesindaco di Persiceto e assessora allo Sport, sarà presente per un saluto istituzionale e per consegnare una targa e un gagliardetto. Per l’occasione sarà presente anche l'associazione Persicetana Podistica.

Mercoledì 2 agosto, Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi, il Comune di Persiceto parteciperà poi alle celebrazioni ufficiali del “37° anniversario della Strage alla Stazione” che si terranno a Bologna, presenziando con il Gonfalone intercomunale dell'Unione "Terred'acqua". Per l’occasione, in rappresentanza del Comune, sarà presente Alessandra Aiello, assessora alla Sicurezza.


Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 01/08/2017 13:10