Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicati Stampa / 2017 / Novembre 2017 / Inaugurazione scuola dell'infanzia presso il plesso "Romagnoli"

Azioni sul documento


Inaugurazione scuola dell'infanzia presso il plesso "Romagnoli"

comunicato stampa

Sabato 2 dicembre alle ore 12, presso la scuola primaria Romagnoli verrà inaugurata una nuova scuola dell’infanzia. Per l’occasione interverranno Eva Trombetti, dirigente dell’Istituto Comprensivo 2 di San Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti e Maura Pagnoni, rispettivamente sindaco e assessore alla Scuola del Comune di Persiceto e Monsignor Amilcare Zuffi, vicario delle Parrocchie di Persiceto e Castelfranco.
Inaugurazione scuola dell'infanzia presso il plesso "Romagnoli"

La nuova scuola dell'infanzia sorta accanto alla primaria Romagnoli

30/11/2017

La nuova scuola dell’infanzia è situata in un’ampia area del complesso “Romagnoli”, in via Rodari 2, al suo interno si trovano spazi che sono stati progettati e realizzati attraverso un fattivo confronto fra amministrazione comunale, progettisti, direzione lavori e stake-holder. Entrando, dopo l’area di ingresso, si trovano due sezioni costituite da un locale per la didattica con annesso dormitorio e servizi igienici dedicati, un’area separata per attività complementari alla didattica, un ampio locale comune ad entrambe le sezioni ad uso laboratorio/atelier, un deposito materiali didattici a servizio delle sezioni, un locale di supporto per le insegnanti, spazi complementari per spogliatoi, servizio per disabili, lavanderia e locali tecnici, un’area esterna destinata a giardino riservato con inclusi due gazebo per le attività all’aperto. La superficie complessiva del fabbricato è di circa 470m2 ed è stata concepita con modularità per creare un’eventuale terza sezione con minimizzazione dei costi. L’edificio è realizzato in elementi prefabbricati di cemento armato con le caratteristiche di sismo resistenza previste dalla normativa. I lavori, iniziati a fine agosto 2017, hanno avuto una durata complessiva di circa due mesi e mezzo con un investimento totale finale di 718.000 euro.

La scuola aprirà le porte ai bambini da lunedì 4 dicembre ma sabato 2 dicembre si terrà l’inaugurazione ufficiale e tutti i cittadini potranno visitare il nuovo edificio. Per l’occasione interverranno Eva Trombetti, dirigente dell’Istituto Comprensivo 2 di San Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti e Maura Pagnoni, rispettivamente sindaco e assessore alla Scuola del Comune di Persiceto e Monsignor Amilcare Zuffi, vicario delle Parrocchie di Persiceto e Castelfranco. Alle ore 12 è previsto il taglio del nastro e la benedizione e a seguire una piccola festa per i più piccoli: animazione con organetto di Barberia, bolle di sapone, fiabe e palloncini a cura di Wanda Circus.


Lorenza Govoni

Ufficio Stampa del Comune di San Giovanni in Persiceto, tel. 051.6812795

Ultima modifica 30/11/2017 18:31
archiviato sotto: