Popolazione

Carta d'identità elettronica
I cittadini residenti, maggiorenni e minorenni, possono fare richiesta della nuova carta d’identità elettronica (Cie) al momento della scadenza o in caso di smarrimento, furto o deterioramento del proprio documento. Per l'emissione della Cie è necessario prendere un appuntamento e la consegna avverrà entro 6 giorni lavorativi. Invitiamo i cittadini a verificare per tempo se hanno necessità del documento e a contattare l'Anagarafe o l'Ufficio Relazioni col Pubblico.
Disposizioni anticipate di trattamento (Dat)
Dal 31 gennaio è entrata in vigore la legge in materia di Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat), con le quali le persone possono dare indicazioni sui trattamenti sanitari da ricevere o da rifiutare nel caso in cui si trovassero in condizioni di incapacità.
Verso il nuovo Piano di zona per la salute e il benessere sociale
Sabato 24 febbraio a Villa Terracini, a Sala Bolognese, sarà presentato il percorso partecipato per la realizzazione del nuovo "Piano di Zona triennale per la salute e il benessere sociale 2018-2020" del distretto Pianura Ovest.
Elezioni politiche - documenti di identità per votare
Per essere ammessi a votare gli elettori devono esibire la carta d'identità o altro documento di identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione purché munito di fotografia. Si invitano i cittadini a verificare per tempo il possesso di un idoneo documento di identità.
Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - propaganda elettorale
Sono stati assegnati tramite sorteggio gli spazi di affissione per la propaganda elettorale, in vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo.
Agevolazioni di viaggio per le elezioni politiche del 4 marzo
In vista delle consultazioni elettorali di domenica 4 marzo 2018, sono state previste agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare e autostradali per gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale.
Raccolta firme per lista di candidati alle elezioni politiche
Presso l'Ufficio per le Relazioni col Pubblico del capoluogo sono depositati i moduli per la raccolta delle firme a sostegno di una lista di candidati per l'elezione della Camera dei Deputati del 4 marzo 2018. Per firmare è necessario recarsi all'Urp con il proprio documento d'identità valido.
"Nei panni tuoi": più rispetto per gli utenti deboli della strada
"Nei panni tuoi" è il titolo della campagna di informazione promossa dall'Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna per sensibilizzare gli automobilisti in difesa degli utenti deboli della strada (anziani, pedoni, ciclisti, invalidi) e, in particolare, per il rispetto dei percorsi e dei parcheggi riservati ai disabili.
Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - propaganda elettorale
In vista della consultazione elettorale prevista per domenica 4 marzo, il Ministero dell’Interno ha richiamato scadenze e adempimenti prescritti dalla normativa in merito a propaganda elettorale e comunicazione politica.
Elezioni politiche 4 marzo 2018
Con decreto del Presidente della Repubblica sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Informazioni su come votare per gli italiani che si trovano temporaneamente o stabilmente all'estero.

Azioni sul documento