Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicati Stampa / 2017 / Ottobre 2017 / “Grazie, Maestrone”, Persiceto rende omaggio a Francesco Guccini

Azioni sul documento


“Grazie, Maestrone”, Persiceto rende omaggio a Francesco Guccini

comunicato stampa

La stagione teatrale 2017/18 promossa dal Comune di Persiceto è intitolata “Grazie, Maestrone” perché ospiterà vari appuntamenti dedicati a Francesco Guccini, un personaggio che non è solo musica, ma anche scrittura, cinema, teatro e tanto altro. Accanto all’omaggio a Guccini, non mancherà la sezione teatrale di prosa brillante, con Bergonzoni, Belli, Solenghi e Lopez, Insinna, la Rimbamband, le Lezioni di Rock di Assante e Castaldo, la nuova sezione di Circo Teatro con spettacoli per grandi e piccoli e i tradizionali appuntamenti di teatro dialettale.
“Grazie, Maestrone”, Persiceto rende omaggio a Francesco Guccini

Francesco Guccini

24/10/2017

L’omaggio al maestrone e al suo sfaccettato mondo artistico comprende ben 7 appuntamenti: si inizia con l’esclusiva regionale “Parnassius”, concerto della tribute band a Francesco Guccini (25 novembre) per poi proseguire con lo spettacolo “Fra la via Emilia e il West” (tratto dal libro di Guccini “Cittanova blues”) con Giorgio Comaschi e Juan Carlos “Flaco” Biondini (1 dicembre). “Serata Speciale Francesco Guccini” sarà poi l’occasione di ascoltare dalla viva voce di Guccini il ricordo del viaggio che fece nel 1998 per il programma tv “Turisti per caso”; assieme a lui sul palco i compagni di viaggio: Siusy Blady, Patrizio Roversi, Giorgio Comaschi e Juan Carlos “Flaco” Biondini” (sabato 2 dicembre). Pier Francesco Pacoda, noto giornalista e saggista, presenterà “Viaggio nella discografia di Guccini” (15 dicembre) mentre in date da definire si terrà una rassegna di “Film, docufilm e concerti di Francesco Guccini” ad ingresso gratuito. “I Musici”, la band che per tanti anni ha accompagnato i concerti di Francesco Guccini, si esibirà in un concerto dedicato al repertorio del Maestro (2 febbraio) ed infine “Guccio”, lo spettacolo concerto sull’opera di Guccini (6 aprile).

La sezione di prosa brillante comprende invece 5 proposte: lo spettacolo teatrale “Paolo Belli e la sua orchestra” con Paolo Belli e la sua swing band (13 gennaio), “Show” con Tullio Solenghi e Massimo Lopez e la loro jazz company, “La macchina della Felicità” con Flavio Insinna (26 gennaio), “Reloaded di Note da Oscar” con la Rimbamband (16 febbraio) e il nuovo spettacolo fuori abbonamento con titolo da definire di Alessandro Bergonzoni (7 aprile).

Per il secondo anno consecutivo ritornano le “Lezioni di Rock” a cura dei noti giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino castaldo. In programma 3 serate: “Led Zeppelin - Rock, demoni, segreti” (18 novembre), “David Bowie – Ziggy Stardust” (20 gennaio), “Genesis – Selling England by the pound” (17 marzo). Visto il successo di pubblico riscontrato lo scorso anno torna anche la rassegna “Circo-Teatro” con 4 spettacoli adatti ad adulti e bambini, tutti in esclusiva provinciale: “The black blues Brothers” con 5 acrobati giocolieri funamboli africani (21 dicembre), Milo e Olivia in “Capucine” (24 marzo), Luchettino in “Luchettino Deluxe” (13 aprile) e ChiLoWatt+Electric Company in “Differenza di potenziale” (20 aprile).

Infine 4 appuntamenti di Teatro dialettale completano l’offerta di questa ricca stagione: “Long a l’erzen ed Savena” della Compagnia “Al nostar Dialat” (12 novembre), “I Persichetti in muntagna” della Compagnia “Arrigo Lucchini” (26 novembre), “Mi mujer l’ha tri maré” della Compagnia Teatrale “Bruno Lanzarini” (10 dicembre) e “Sbrujer un imbroj” del “Circolo dipendenti Cr Cento” (21 gennaio).

Informazioni utili

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e si svolgeranno all’interno del Teatro Comunale di Persiceto (corso Italia 72) o presso il Teatro Fanin (piazza Garibaldi).Per acquistare biglietti singoli o abbonamenti ci si può recare presso la Biglietteria del Teatro Comunale (corso Italia 72), a San Giovanni in Persiceto (Bo), tel. 051.825022, apertura: mercoledì e sabato ore 10.30-12.30, giovedì e venerdì ore 17-19.

Abbonamenti: fino a martedì 31 ottobre negli orari di apertura della biglietteria.

Biglietti singoli: dal 3 novembre.

Info: biglietteriateatro@comunepersiceto.it oppure Urp, numero verde 800.069678

Vai alle schede complete degli spettacoli con indicazione del costo biglietti e della prevendita

Prevendita online: www.vivaticket.it

Ultima modifica 30/10/2017 10:24
archiviato sotto: