Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicati Stampa / 2017 / Ottobre 2017 / Operazione verde pulito: prendiamoci cura delle nostre aree verdi

Azioni sul documento


Operazione verde pulito: prendiamoci cura delle nostre aree verdi

comunicato stampa

Sabato 28 ottobre con ritrovo alle 9.15 nel piazzale della Piscina di Persiceto si terrà “Operazione Verde Pulito – prendiamoci cura delle nostre aree verdi”. Bambini e genitori sono invitati a partecipare all’iniziativa per raccogliere bottigliette, sacchetti o altri piccoli oggetti abbandonati nelle aree verdi urbane del capoluogo.
Operazione verde pulito: prendiamoci cura delle nostre aree verdi

La locandina di "Operazione Verde"

24/10/2017

Il Comune di San Giovanni in Persiceto e il WWF locale, in collaborazione con le scuole di Persiceto (Istituto Comprensivo 1 Decima-Persiceto e e ’Istituto comprensivo 2 San Giovanni in Persiceto) e con Geovest, promuovono l’iniziativa “Operazione Verde Pulito – prendiamoci cura delle nostre aree verdi” che avrà luogo sabato 28 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 circa, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e alla cura del verde pubblico come patrimonio condiviso della collettività.

Bambini e genitori sono invitati a partecipare all’iniziativa per raccogliere bottigliette, sacchetti o altri piccoli oggetti abbandonati nelle aree verdi urbane del capoluogo. Il punto di partenza è il parco del centro sportivo ma in base al numero dei partecipanti sarà possibile estendere la pulizia anche ad altre zone (es. Orto Botanico, area giochi Parco Pettazzoni, aree verdi lungo i viali di circonvallazione, viale Pupini e via Gandolfi). Geovest fornirà sacchi, guanti e alcuni attrezzi per agevolare la raccolta. I bambini parteciperanno sotto la responsabilità dei rispettivi genitori. Il ritrovo è previsto alle ore 9.15 nel piazzale della Piscina di Persiceto (via Castelfranco 16/b). In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.

Info: Urp, n. verde 800.069678, www.comunepersiceto.it

Ultima modifica 26/10/2017 15:09