Gennaio 2018

A Persiceto e Decima si festeggia la Befana
Tanti appuntamenti in programma nel weekend, a Persiceto e a Decima, per festeggiare l’Epifania: spettacoli teatrali e di intrattenimento per i bambini e i tradizionali roghi delle Befane di San Matteo della Decima.
A Persiceto il film Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017: The Square
Martedì 9 e mercoledì 10 gennaio alle ore 21 nell'ambito della rassegna “Film&Film” sarà proiettato "The Square", di Ruben Ostlund, il film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017.
Paolo Belli a Persiceto con la commedia "Pur di fare Musica"
Sabato 13 gennaio, nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE” promossa dal Comune di Persiceto, alle 21 al Teatro Fanin, si terrà la commedia musicale Pur di fare Musica di Alberto Di Risio e Paolo Belli, con Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.
“Una zitè in dialàtt”: un progetto di riscoperta dei toponimi in dialetto
Per chi passeggia nel centro storico di Persiceto c’è una curiosa novità: le vie e le piazze si sono arricchite di targhe con la riproduzione dei toponimi in dialetto. Il Comune di Persiceto nel 2017 ha infatti partecipato ad un bando promosso dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna per la salvaguardia e valorizzazione dei dialetti della nostra regione. Il progetto, che è arrivato primo in graduatoria ed è stato ammesso al finanziamento, si intitola “Una zitè in dialàtt: ricerca sui toponimi in dialetto e esposizione sul territorio”.
A Persiceto doppio appuntamento a teatro: venerdì Tullio Solenghi e Massimo Lopez presentano il loro “Show” e sabato Assante e Castaldo parlano di Bowie
Venerdì 19 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin, nell'ambito della stagione teatrale "TTTXTE", Tullio Solenghi e Massimo Lopez presentano il loro ultimo spettacolo "Show". Sabato 20 gennaio invece, sempre alle ore 21 ma al Teatro Comunale, per il ciclo "Lezioni di Rock" si terrà "David Bowie - Ziggy Stardust” a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali di Repubblica.

Azioni sul documento