Azioni sul documento


Arriva “Bimbimbici”

comunicati stampa

Domenica 13 maggio con partenza alle ore 15 da piazza del Popolo si terrà "Bimbimbici”, percorso in bicicletta, promosso da Fiab Terre d'Acqua col patrocinio del comune di Persiceto in occasione dell'evento nazionale “Bimbimbici”. L’arrivo è previsto per le ore 16.30 in via Fenoglio con giochi e intrattenimento per bambini.
Arriva “Bimbimbici”

La locandina di "Bimbimbici 2018"

09/05/2018

Una pedalata in allegria e in compagnia: “Bimbimbici” propone quest’anno un percorso adatto a tutti, con partenza dalla centrale piazza del Popolo alle ore 15 e arrivo in via Fenoglio, dove si terranno tanti giochi e intrattenimento. Il traguardo si trova nella zona “Tiro a segno”, un comparto che sta trovando una soluzione urbanistica definita dopo alcuni anni di stasi, e soprattutto dove la progettazione urbanistica del woonerf (il sistema che privilegia soprattutto la sicurezza e il benessere nell'ambito urbano) cerca di portare un effettivo cambio di stile di vita nelle persone che lo stanno abitando.

In programma in via Fenoglio si svolgerà dalle ore 16.30 alle 18.30, stand con bolle di sapone, zucchero filato e clown con palloncini; e all’arrivo della biciclettata ci sarà un premio per tutti i bimbi e uno spettacolo di giocoleria a cura di Wanda Circus.
Per l’occasione il sindaco di Persiceto consegnerà 4 biciclette elettriche comunali in comodato d’uso gratuito: 2 saranno assegnate agli Assistenti civici e 2 agli agenti di Polizia Municipale di Terred’acqua.
L’edizione 2018 di Bimbinbici è promossa dall’associazione Fiab Terred’acqua, in collaborazione con la locale sezione di Wwf e Abitasmart by Costruzioni Dallacasa, con il patrocinio del Comune di Persiceto.
Per informazioni: tel. 345.1064470; andreabianchi.italia@gmail.com
Partecipazione gratuita; non è necessaria la prenotazione.


Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 09/05/2018 13:15