Marzo 2018

I risultati delle elezioni politiche 2018 a Persiceto
Nella giornata di domenica 4 marzo anche San Giovanni in Persiceto è stata chiamata alle urne per le elezioni politiche 2018: alta l’affluenza ai seggi che si attesta superiore all’81%.
8 marzo a Persiceto
In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, il Comune di Persiceto propone vari appuntamenti: distribuzione di mimose, narrazioni a tema per bambine e bambine, spettacoli, conferenze e il film vincitore dell’Oscar 2018 ad ingresso ridotto per le donne.
Per “Viaggi nel mondo” sei incontri di proiezioni in dissolvenza, sonorizzate e commentate
Giovedì 8 marzo alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila persicetana nell'ambito di “Viaggi nel mondo” si terrà “Emozioni naturali”, il primo incontro di proiezioni fotografiche realizzate da Milko Marchetti. Il ciclo è promosso dall'associazione “Bocciofila Persicetana Asd” in collaborazione col Circolo Arci “Socrate Minezzi” e con il patrocinio del Comune.
Il sindaco di Persiceto interviene sul tema sicurezza
In seguito al verificarsi di alcuni episodi di furti e piccoli reati sul territorio, Lorenzo Pellegatti, sindaco di Persiceto, interviene sul tema sicurezza, ribadendo l’attenzione del Comune, attraverso monitoraggio e messa in campo di azioni preventive.
Enelio e Guido Franzoni: “Pastori... insieme”
Domenica 18 marzo dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Municipio di Persiceto si terrà “Pastori… insieme”, un evento in memoria di Monsignor Enelio e Monsignor Guido Franzoni a cura del “Comitato per la memoria di Mons. Enelio Franzoni” con il patrocinio di Comune.
Un weekend con tanti appuntamenti per grandi e piccoli
Il weekend persicetano di sabato 17 e domenica 18 marzo è pieno di appuntamenti per grandi e piccoli: in programma l’apertura di una mostra, incontri, spettacoli e laboratori per bambini.
A Persiceto “Insieme per la legalità”
In occasione della “Settimana della legalità” e della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia” a Persiceto si terranno vari eventi dedicati. Martedì 20 marzo il Procuratore aggiunto di Bologna, Valter Giovannini, incontrerà gli alunni delle classi terze del Centro di Formazione Futura, mercoledì 21 marzo, nelle scuole si terrà il Pranzo della Legalità mentre in Municipio, alle ore 20.30 si terrà un Consiglio comunale aperto sul tema della legalità e in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Giovedì 22 marzo, alle ore 10 al Teatro Fanin si terrà un incontro con gli studenti delle scuole secondarie del territorio sul tema della legalità e verrà presentato il progetto “Solidarietà/Legalità per i detenuti della Casa Circondariale Rocco D’Amato”.
Un sabato all’insegna della Mobilità Sostenibile e dell’Ambiente
Sabato 24 marzo dalle ore 10.30 alle 13 nella Sala del Consiglio Comunale del Municipio si terrà il “3° convegno sulla Mobilità sostenibile” a cura di Fiab Terre d'Acqua con il patrocinio del Comune di Persiceto in cui si parlerà di “Eurovelo 7”, la pista ciclabile che verrà realizzata sull'ex tracciato ferroviario Bologna-Verona. Nella stessa giornata il Comune, insieme al Museo del Cielo e della Terra e all'associazione Wwf Bologna Metropolitana, aderisce ad “Hearth Hour” (L’ora della Terra), iniziativa promossa dal Wwf a livello mondiale per sensibilizzare le persone a cambiare alcune abitudini a favore delle risorse naturali del nostro Pianeta.
Al via lavori di manutenzione in piazza del Popolo a Persiceto
Dopo Pasqua inizieranno i lavori di manutenzione della pavimentazione di piazza del Popolo: è prevista la sostituzione di diverse porzioni di pavimentazione. Il cantiere sarà rimosso nei giorni festivi e nei giorni di mercato e i lavori avranno la durata di circa un mese.
A Persiceto “Lo spettacolo per la vita” ospiti d’onore le “Sorelle Marinetti” e Duilio Pizzocchi
Venerdì 6 aprile alle ore 20.45 al teatro Fanin (piazza Garibaldi 7) di Persiceto andrà in scena “Lo spettacolo per la vita” organizzato dalla scuola di canto moderno “InCanto School”, con il patrocinio del Comune. Ospiti d'onore il comico Duilio Pizzocchi e "Le Sorelle Marinetti" con il loro irresistibile Swing. Il ricavato della serata andrà a favore di Ageop (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica) Ricerca Onlus che da trentacinque anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.
Alla scoperta della città di Persiceto con il progetto “Cicero in urbe”
Sabato 7 e domenica 8 aprile si terrà l’iniziativa “Cicero in urbe”, promossa dall'Istituto superiore “Archimede” e dal Comune di San Giovanni in Persiceto: alcuni studenti vestiranno i panni di veri e propri “ciceroni”, illustrando al pubblico alcuni dei beni artistici del patrimonio locale. Le visite sono a partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione.

Azioni sul documento

Servizi educativi e scolastici online

Prossimi eventi
"Bora Bora Beach Cup 2018" 04/06/2018 - 28/06/2018 — La Bora, capannone società "Brot & Cativ"
"Torneo delle compagnie" 07/06/2018 - 29/06/2018 — campo di calcio
"Il Punto Antico" 16/06/2018 - 24/06/2018 — Chiesa di Sant'Apollinare
Prossimi eventi…
Calendario
« giugno 2018 »
giugno
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930