Azioni sul documento


Arriva la Fiera d’Autunno

comunicato stampa

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre le vie e le piazze del centro storico di Persiceto ospiteranno la tradizionale Fiera d’autunno. L’inaugurazione si terrà giovedì 20 settembre alle ore 21 in piazza del Popolo: al taglio del nastro saranno presenti, Giorgia Forni, presidente della Pro Loco di Persiceto e Alessandro Bracciani, assessore allo sviluppo economico. Dopo il momento inaugurale seguirà l’apertura di stand, mercatini e l’avvio degli spettacoli. Da giovedì 20 a domenica 23 settembre la Fiera offrirà un programma ricchissimo di eventi: stand commerciali e gastronomici o dedicati alle attività delle associazioni locali, concerti, spettacoli, sfilate, esibizioni sportive, attività per bambini e tantissimo altro.
Arriva la Fiera d’Autunno

Il banner della Fiera d'Autunno 2018

18/09/2018

Nei quattro giorni di fiera, da giovedì 20 a domenica 23 settembre, sono in programma numerosi appuntamenti, promossi dall'associazione turistica Pro Loco in collaborazione col Comune e con l’Accento Promotion srl, che spaziano dalla musica alla moda, dall’artigianato artistico alle mostre ed eventi culturali, dallo sport all’enogastronomia, con l'angolo dello street food in piazzetta Guazzatoio e i punti ristoro di piazza Garibaldi

“Quest’anno – dichiarano Lorenzo Pellegatti e Alessandro Bracciani, sindaco e assessore allo sviluppo economico del Comune di Persiceto - la Fiera d’Autunno porterà con sé alcune significative novità, pur rimanendo nel solco della tradizione. Il centro storico di Persiceto sarà animato come sempre da musica, spettacoli, attività per bambini, mostre e bancarelle. In linea con l’impegno dell’Amministrazione comunale per migliorare l’offerta di eventi sul territorio, l’organizzazione degli spettacoli e dell’area commerciale è stata affidata tramite bando pubblico, pur mantenendo la preziosa collaborazione con il nuovo Consiglio di Pro Loco, la rete dei commercianti e delle associazioni locali. La fiera entrerà nel vivo con la sfilata di moda di giovedì 20, le esibizioni degli artisti di strada e il tributo ad Aretha Franklin di venerdì 21, la serata di cabaret di sabato 22, per concludere con il concerto di Barbara Cola domenica 23 settembre. Inoltre corso Italia sarà colorato dal mercatino di artigianato artistico, piazza Cavour sarà tutta dedicata al mondo dell’associazionismo e all’interno di parco Pettazzoni sarà allestita un’area gioco per i più piccoli. Se non conoscete ancora il progetto del controllo di vicinato in fiera troverete anche un punto informativo sulle zone coinvolte e sulle modalità di adesione oltre che, più in generale, sulle iniziative legate al tema della sicurezza”.

Per conoscere in dettaglio tutti gli appuntamenti di questa edizione è possibile consultare qui il programma completo

Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica 24/09/2018 14:21