Commercio e imprese
- Osservazioni al Piano triennale di prevenzione della corruzione
- Il Comune di San Giovanni in Persiceto invita cittadini, associazioni e organizzazioni operanti nel territorio comunale a formulare osservazioni ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020/2022, entro il 31 ottobre.
- Bando per commercio su area pubblica
- Fino al 16 ottobre 2019 è possibile partecipare al bando di selezione per l’assegnazione di posteggi per l’esercizio del commercio su area pubblica.
- Contributi per imprese e botteghe storiche
- La Regione Emilia Romagna ha indetto un bando per promuovere e valorizzare lo sviluppo dei piccoli esercizi commerciali di grande rilevanza per la storia locale e per la vitalità dei centri storici. Dal 15 ottobre al 29 novembre le piccole imprese locali artigianali o artistiche e le botteghe storiche potranno presentare richiesta di contributo a sostegno della propria attività.
- Rilancio dei centri storici colpiti dal sisma
- Giovedì 21 febbraio alle 20.30, nella Sala consiliare del Municipio, si terrà un incontro rivolto a tutte le imprese del territorio per presentare il bando regionale per il rilancio dei centri storici colpiti dal sisma del 2012.
- Via l'amianto dai luoghi di lavoro
- Per incentivare interventi di miglioramento della sicurezza degli ambienti di lavoro, la Regione ha approvato un bando di finanziamenti finalizzati alla bonifica dei manufatti che contengono amianto relativamente a edifici e immobili utilizzati per lo svolgimento di attività produttive, terziarie e commerciali, compresa l’agricoltura. Domande online dal 21 al 25 febbraio. Stessi obiettivi per il bando Inail che contempla finanziamenti pubblici alle imprese per incentivare il miglioramento di salute e sicurezza sul lavoro e diminuire le emissioni inquinanti, i livelli di rumorosità e il rischio infortunistico. Le imprese interessate potranno presentare domanda dall'11 aprile al 30 maggio 2019.
- No bevande in vetro durante le principali manifestazioni
- Per ordinanza del sindaco, durante le principali manifestazioni di piazza in programma per il 2019 è vietata la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o materiale metallico.
- Uno scontrino per la scuola
- Confcommercio Ascom Bologna e i commercianti di Persiceto ripropongono l’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”, già sperimentata con successo negli scorsi anni e patrocinata dal Comune. Gli acquisti effettuati nei negozi aderenti aiuteranno le scuole del territorio a concorrere per aggiudicarsi premi utili alla didattica.
- No bevande in vetro durante le principali manifestazioni
- Per ordinanza del sindaco, durante le principali manifestazioni di piazza in programma per il 2018 è vietata la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o materiale metallico.
- Osservazioni al Piano triennale di prevenzione della corruzione
- Il Comune di San Giovanni in Persiceto invita le associazioni, le organizzazioni e i cittadini a formulare osservazioni ai fini dell'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 entro il 29 gennaio.
- Mercato settimanale
- L'appuntamento settimanale con il mercato del mercoledì si terrà regolarmente anche durante la festività di mercoledì 1 novembre 2017.
Azioni sul documento