Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicati Stampa / 2019 / Settembre 2019 / A Persiceto "Estate in piazza" continua all'insegna della musica

Azioni sul documento


A Persiceto "Estate in piazza" continua all'insegna della musica

comunicato stampa

La rassegna culturale "Estate in piazza" conclude il proprio programma con due imperdibili serate all'insegna della musica: questa settimana venerdì 6 settembre nel cortile del Palazzo Comunale il Quintetto Seikilos si esibirà nel concerto dal vivo "Suggestive atmosfere tra archi e pianoforte". Venerdì 13 settembre seguirà l'appuntamento conclusivo con la divertente lezione-spettacolo "Tu mi fai girar la testa".
A Persiceto "Estate in piazza" continua all'insegna della musica

violino (foto di Vincenzo Guerriera)

02/09/2019

Dopo la conclusione della programmazione cinematografica, la rassegna culturale "Estate in piazza", promossa dal Comune di Persiceto, continua ad animare le serate estive a Persiceto con le ultime due proposte musicali, in collaborazione con l'Associazione musicale Leonard Bernstein.

Venerdì 6 settembre alle ore 21 il cortile del Palazzo Comunale ospiterà "Suggestive atmosfere tra archi e pianoforte": il Quintetto Seikilos si esibirà in una performance dal vivo che comprenderà musiche di Respighi, Martucci, Dvorak, Shostakovich. Il gruppo - composto da Roberta Belluomini (pianoforte), Willy Amadori e Benedetta Bonfiglioli (violino), Laura Muratori (viola) e Cecilia Amadori (violoncello) - passerà in rassegna tutto il repertorio musicale che ha caratterizzato il passaggio tra il XIX e il XX secolo, portando ad uno scenario musicale completamente nuovo. La proposta dei brani esalterà il contrasto tra le suggestioni e i colori della scuola russa - partendo da Dvorak fino al secondo dopoguerra descritto da Shostakovich - con i paesaggi romani raccontati da Respighi e la costiera amalfitana rappresentata dal napoletano Martucci.

La rassegna chiuderà in bellezza venerdì 13 settembre, sempre nel cortile del Palazzo Comunale, con "Tu mi fai girar la testa", accattivante lezione-spettacolo con la voce narrante di Vito Contento e i brani della band Italian Jukebox, .

Tutti gli appuntamenti di "Estate in piazza" si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.


05.09.2019
Ufficio Stampa

Ultima modifica 05/09/2019 13:43