Comunicati stampa 2011

Prosegue la Festa delle Spighe alle Budrie di Persiceto
Proseguono gli appuntamenti con la Festa delle Spighe in località Le Budrie: da mercoledì 1 a lunedì 6 giugno spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica.
Festa della Repubblica a Persiceto
Giovedì 2 giugno il Comune di San Giovanni in Persiceto, medaglia d’argento al valor militare, e il Comitato per la difesa dell’ordine democratico celebrano la Festa della Repubblica.
Autan day (prendiamoci il parco)
Domenica 29 maggio dalle ore 15 alle 21 presso il parco Sacenti di San Matteo della Decima si terrà l’”Autan Day”, un pomeriggio nel parco con musica, gnocchini fritti, vino biologico e qualche zanzara, promosso da Circolo culturale Arci Eternit e patrocinato dal comune di Persiceto.
Festa delle Spighe alle Budrie di Persiceto
Da venerdì 27 maggio a lunedì 6 giugno in località Le Budrie si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa delle Spighe: spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica.
“Serialchillers”: 25 incensurati in cerca d’autore
La casa editrice Maglio e il fotografo Fabrizio Belardetti di Persiceto promuovono il concorso letterario nazionale “Serialchillers”. Collegandosi al sito www.serialchillers.it si trovano 25 ritratti fotografici di persone incensurate contraddistinte da nomi di fantasia: chi partecipa al concorso dovrà scrivere un racconto giallo ispirato ad uno di questi personaggi.
A Persiceto si fa festa con “Gioco Sport”
Giovedì 26 maggio dalle 9.30 alle 12 presso il centro sportivo di via Castelfranco a Persiceto si terrà la festa conclusiva dell’ attività di “Gioco sport” a cui parteciperanno le classi quinte delle scuole primarie "Quaquarelli", "Garagnani" e "Gandolfi".
“L’amore non è bello se non è litigarello”
All’interno delle iniziative del “Maggio di Informazione Psicologica” che si terranno nella provincia di Bologna, martedì 24 maggio alle ore 20 e 30 nella Sala dell’Affresco del Chiostro di San Francesco, in Piazza Carducci a San Giovanni in Persiceto, si terrà l’incontro patrocinato dal comune e intitolato “L’amore non è bello se non è litigarello: comprendere e superare le conflittualità di coppia”, tra i temi più sentiti in una società che vede crescere i conflitti irrisolti all’interno della coppia.
Da venerdì 20 maggio a Persiceto il lato glamour del rock con “Aperock”
Venerdì 20 maggio alle 20.45 la centrale piazza del Popolo di Persiceto ospiterà l’apertura della rassegna musicale “Aperock”. Per l’occasione si esibirà la band vincitrice della scorsa edizione, il gruppo “Co.ma Band” e a seguire i “Muscle Museum”, la tribute band ufficiale del conosciuto gruppo rock “Muse”, che si esibirà in esclusiva e per la prima volta in Emilia Romagna.
A scuola di Woonerf
Mercoledì 11 maggio alle ore 21 nella sala consiliare del Municipio di Persiceto si terrà l’incontro dal titolo “A scuola di Woonerf” durante il quale saranno illustrate le nuove tendenze in tema di urbanistica che si stanno sviluppando nel quartiere persicetano denominato “La Girotonda” in prossimità delle scuole “Romagnoli” (area ex Tiro a Segno).
"Oggi le coliche" in beneficenza per il Giappone
Venerdì 6 maggio alle ore 21 al cine teatro Fanin di Persiceto la fondazione “Lions Clubs International” con il patrocinio del comune di Persiceto presenta lo spettacolo teatrale “Oggi le coliche” della compagnia "Saranno famosi...?", una serata di beneficenza per i terremotati del Giappone.
Un weekend da non perdere con “Commerciantinfesta”
Sabato 7 e domenica 8 maggio c’è grande festa nelle strade e nelle piazze di San Giovanni in Persiceto con l’VIII edizione di “Commerciantinfesta”: in programma allestimenti floreali, musica e negozi aperti dalle 9 alle 23.
“Ricordando Bruno Ceccon”
Fino a giovedì 12 maggio è possibile visitare a Persiceto la mostra "Ricordando Bruno Cecon", promossa dal Gruppo Persicetano di Arte e Cultura "Novantasette Arts" con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
“Eda”, una storia bolognese del ’900
Nel 66° della Liberazione Daniela Poggi racconta la storia di una staffetta partigiana in anteprima nazionale a Persiceto debutta il prossimo sabato 30 aprile alle ore 21, presso il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto, “Eda, una donna del ’900” un monologo di Maurizio Garuti, interpretato da Daniela Poggi per la regia di Silvio Peroni. Sul palco anche Désirée Infascelli che con le note della sua fisarmonica accompagnerà l’attrice eseguendo dal vivo brani originali composti dalla stessa musicista. Lo spettacolo, inserito nelle celebrazioni del 66° anniversario della Liberazione di San Giovanni in Persiceto, è promosso da Fondazione Duemila in collaborazione con il Comune di Persiceto e patrocinato dalla Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna.
A Persiceto arriva “Tipicamente” con tanti prodotti tipici da tutta Italia
Venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio dalle ore 8 alle 20 la centralissima Piazza del Popolo di Persiceto ospiterà “Tipicamente” l’ormai tradizionale rassegna con squisiti prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia.
“Fratelli d’Italia” in mostra a Decima
Venerdì 29 aprile alle ore 21 presso il Centro Civico di San Matteo della Decima si terrà l’inaugurazione della mostra “Fratelli d’Italia 1861-2011: 150 anni di vita” promossa dall’Associazione Culturale Marefosca e dalla Biblioteca comunale “R. Pettazzoni” di San Matteo della Decima nell’ambito delle iniziative del Comune di Persiceto per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia.
Festa della Famiglia "dono ricevuto, impegno di speranza"
Lunedì 25 aprile dalle ore 14.30 alle 22.30 nel centro storico di persiceto si terrà la Festa diocesana della Famiglia patrocinata dal Comune di Persiceto con iniziative per bambini, conferenze, seminari e incontri.
"Ritorno al lago"
Sabato 23 aprile alle ore 18 presso l’ex Torre dell’Acquedotto di Persiceto, in circonvallazione Vittorio Veneto, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Argo Forni patrocinata dal comune e che sarà possibile visitare fino a domenica 8 maggio. Ingresso gratuito.
Festa della Liberazione fra storia e memoria
Lunedì 25 aprile, in occasione del 66° anniversario della Liberazione, verrà inaugurato a Persiceto un albero-scultura in ricordo del partigiano Antonio Marzocchi, in sostituzione dell’albero a cui lo stesso partigiano fu appeso il 18 ottobre 1944 dopo essere stato ucciso dai nazifascisti.
Immagini dallo spazio profondo e un corso di astronomia
Venerdì 22 aprile alle ore 21 presso il Planetario comunale di San Giovanni in Persiceto in vicolo Baciadonne 1 si terrà la conferenza “Astronomia e camere ccd: immagini dallo spazio profondo” a cura di Riccardo Stagni. Il Museo del Cielo e della Terra ha aperto le iscrizioni per il corso di astronomia che si terrà a maggio.
Film&Film propone "Il responsabile delle risorse umane" e "La versione di Barney"
La rassegna “Film&Film” prosegue con due pellicole di grande successo di pubblico: “Il responsabile delle risorse umane” in programma lunedì 18 aprile al cinema Fanin” e “La versione di Barney” martedì 19 e mercoledì 20 aprile al cinema Giada.

Azioni sul documento

Servizi educativi e scolastici online

Prossimi eventi
"Luna, satellite della Terra" 25/05/2019 - 29/06/2019 — Corridoio Sala Consiliare - Palazzo Comunale
"Gatti a regola d'arte" 09/06/2019 - 24/06/2019 — Chiostro di San Francesco - Sala dell’Affresco
"Il Punto Antico" 14/06/2019 - 24/06/2019 — Chiesa di Sant'Apollinare
Prossimi eventi…
Calendario
« giugno 2019 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930