Comunicati stampa 2011

Il profilo di Facebook del comune di Persiceto supera i 1400 fan!
Aperto a settembre 2009 su Facebook, il profilo ufficiale del comune di Persiceto ha superato negli ultimi giorni quota 1400 fan. A tutti gli iscritti il comune garantisce un aggiornamento in tempo reale degli eventi promossi e informazioni utili in caso di eventi imprevisti.
Riapre la Ludoteca
Lunedì 7 febbraio alle ore 16.30 riapre la ludoteca presso il Centro per le famiglie in via Matteotti 12. È possibile iscriversi entro giovedì 4 febbraio presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune compilando l'apposito modulo.
A Persiceto i genitori tornano a scuola
Martedì 15 febbraio prosegue l’appuntamento con il ciclo di incontri della “Scuola permanente per genitori” per approfondire alcuni aspetti della vita in famiglia e in particolare del rapporto tra genitori e figli. Alle ore 20.30 al primo piano del Palazzo Fanin in piazza Garibaldi 4/a per il ciclo dedicato alla seconda infanzia dal titolo “Don Chisciotte nella scuola?” si terrà l’incontro “Educazione, stimoli, approfondimento: un equilibrio difficile tra protezione ed esposizione” a cura di Raffaello Rossi, consulente familiare Aiceff.
Per fare un albero... ci vogliono i tappi!
Giovedì 17 febbraio alle ore 9.30 in via vecchi a Persiceto verranno piantati 20 alberi acquistati grazie alla raccolta differenziata di tappi di bottiglia promossa dal progetto “Piantiamo un albero” del Centro Maieutica, in collaborazione col Comune e con le scuole di Persiceto.
Lo sport è per tutti
Sabato 19 febbraio alle ore 10 presso la Sala dell’Affresco del Chiostro di San Francesco in piazza Carducci si terrà un incontro durante il quale sarà avviato un confronto sullo Sport e le diverse abilità in occasione del finanziamento che ha reso possibile l’acquisto di attrezzature sportive acquistate tramite il progetto “Lo sport è per tutti”. Per l’occasione saranno presenti Marco Pondrelli assessore provinciale allo Sport e per il comune di Persiceto il sindaco Renato Mazzuca e l’assessore allo Sport e Associazionismo Sergio Vanelli.
Il Carnevale con lo “spillo”: Domenica 27 febbraio e 6 marzo a Persiceto e Decima
Domenica 27 febbraio e domenica 6 marzo il Carnevale arriva a San Giovanni in Persiceto e a San Matteo della Decima con le tanto attese sfilate dei carri allegorici: teatrali e scenografici quelli di Persiceto, imponenti e spettacolari quelli di Decima. Due carnevali diversi in una sola città; unico dettaglio in comune "lo spillo", il momento in cui i carri cambiano completamente le loro fattezze rivelando un pungente messaggio satirico.
150° anniversario dell’Unità d’Italia: Gianfranco Fini inaugura la mostra di Persiceto
Martedì 22 febbraio a Persiceto prenderanno il via le celebrazioni in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con l'inaugurazione della mostra "Persiceto dall'Unità alla Costituzione", allestita all'interno delle sale del Municipio. Per l’occasione sarà presente il presidente della Camera Gianfranco Fini che inaugurerà la mostra e incontrerà gli studenti degli e istituti superiori “Malpighi” e “Archimede”. La partecipazione è riservata alle autorità e agli studenti.
Alloggi a canone calmierato o concordato
Fino a martedì 2 marzo è possibile partecipare al bando per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi in affitto a canone calmierato o concordato. Si tratta di alloggi di proprietà privata dati in gestione all'Agenzia Metropolitana per l'Affitto (Ama).
Doppio appuntamento al Planetario con stelle e fossili
Il Museo del Cielo e della Terra di Persiceto propone due appuntamenti per il weekend: venerdì 4 febbraio conferenza “Viaggio verso le stelle”, domenica 6 attività per bambini “A caccia di Fossili con Angelo il pesce paleontologo”
Per la rassegna Film&Film "Passione" e "Wall Street: il denaro non dorme mai"
Nell'ambito della rassegna cinematografica Film&Film, promossa dai cinema Fanin e Giada con il patrocinio del Comune di Persiceto, lunedì 7 febbraio alle ore 21 al cinema Fanin è in programma il documentario storico musicale "Passione" di John Turturro.
Buone notizie alla scuola primaria Romagnoli: più ore per le attività pomeridiane
Dal 10 gennaio grazie alle risorse regionali è attivo un progetto di arricchimento dell’offerta formativa, condiviso da tutte e dieci le istituzioni scolastiche del nostro territorio, che consente di svolgere alla scuola primaria Romagnoli attività pomeridiane educative e didattiche anche per le classi che non hanno ottenuto le 40 ore (cosiddetto tempo pieno) e la copertura educativa delle ore di vigilanza alla mensa.
Presentato il Bilancio 2011 del Comune di Persiceto
È stato presentato ieri in Consiglio comunale il Bilancio 2011 del Comune di San Giovanni in Persiceto, che prevede 23.884.806,97 euro di entrate e relative spese correnti e un piano di investimenti pari a 1.986.582,15 euro.
Il signor Odoardo Lodi compie 101 anni
Venerdì 11 febbraio Odoardo Lodi, cittadino di San Matteo della Decima – frazione di San Giovanni in Persiceto – compie 101 anni. Unico centenario residente nella zona, ama giocare a carte, guardare la tv e legge il giornale -precisa- “senza bisogno di occhiali”.
Il Bilancio 2011 del Comune di Persiceto arriva a Decima
Mercoledì 16 febbraio alle ore 20.30 presso il centro Civico di Decima si terrà l’assemblea della Consulta di frazione sul Bilancio 2011 del Comune di Persiceto, presentato lo scorso 8 febbraio in Consiglio comunale e che prevede 23.884.806,97 euro di entrate e relative spese correnti e un piano di investimenti pari a 1.986.582,15 euro.
Il Carnevale con lo “spillo” Domenica 27 febbraio e 6 marzo a Persiceto e Decima
Domenica 27 febbraio e domenica 6 marzo il Carnevale arriva a San Giovanni in Persiceto e a San Matteo della Decima con le tanto attese sfilate dei carri allegorici: teatrali e scenografici quelli di Persiceto, imponenti e spettacolari quelli di Decima. Due carnevali diversi in una sola città; unico dettaglio in comune "lo spillo", il momento in cui i carri cambiano completamente le loro fattezze rivelando un pungente messaggio satirico.
“Parabole di cartapesta”,un libro sui segreti del carnevale di Persiceto
Mercoledì 2 marzo alle ore 21 al teatro comunale di Persiceto si terrà la presentazione del libro “Parabole di cartapesta” dei persicetani Sara Accorsi e Paolo Balbarini. Ospiti della serata saranno l’artista Antonia Ciampi, il cantante Freak Antoni e il sindaco di Persiceto Renato Mazzuca. Conduce Sergio Vanelli, assessore all’associazionismo del comune e speaker del carnevale persicetano.
“Bella ciao! Donne nella resistenza” apre la rassegna “Fili di Parole” a Persiceto
Nell'ambito della sesta edizione di "Fili di parole", giovedì 3 marzo alle ore 21 in Teatro comunale si terrà "Bella ciao! Donne nella Resistenza", serata di musica e testimonianze.
Lutto cittadino per Giovanni Marchesini, sindaco dal 1970 al 1975
Il 2 gennaio scorso è scomparso Giovanni Marchesini, sindaco di San Giovanni in Persiceto dal 1970 al 1975. Il funerale sarà celebrato in forma civile martedì 4 gennaio alle ore 14 nella Sala consiliare del Municipio di San Giovanni in Persiceto.
Trofeo pattinaggio artistico "Mariele Ventre"
I giovani pattinatori dell’Unione Polisportiva persicetana hanno vinto il Trofeo Mariele Ventre. Sabato 15 gennaio si è svolta infatti al Paladozza di Bologna la XV edizione del Trofeo di pattinaggio artistico a rotelle dedicato all'indimenticata Mariele Ventre, direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano.
XV meeting artisti di strada
XV edizione del meeting degli artisti di strada

Azioni sul documento

Servizi educativi e scolastici online

Prossimi eventi
Consiglio comunale 21/03/2019 00:00 - 23:55 — Sala consiliare del Municipio
"Voce che abbraccia" 21/03/2019 00:00 - 23:55 — Biblioteca Comunale "R. Pettazzoni"
"Talking Heads: Remain in light” 21/03/2019 00:00 - 23:55 — Teatro Comunale
Prossimi eventi…
Calendario
« marzo 2019 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031