Comunicati stampa

Al cinema con il premio Oscar “ Moonlight”
Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione di “Moonlight” vincitore dell’Oscar 2017 come miglior film.
Vito sostiene il Teatro comunale di Persiceto portando in scena “Il bar al portico”
L’attore persicetano Stefano Bicocchi, in arte Vito, ha accettato l’invito dell’amministrazione comunale per sostenere il Teatro comunale: venerdì 5 maggio alle ore 21 nel Teatro storico di Persiceto, a conclusione della stagione teatrale TTTXTE, interpreterà lo spettacolo “Il Bar al Portico” da un testo di Enrico Saccà. L’intero ricavato dello spettacolo contribuirà a coprire parte dei costi di adeguamento normativo delle attrezzature del Teatro.
In scena con i "3 Chefs" e il loro "Le sommelier"
Nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE” e della rassegna “Il teatro che verrà”, giovedì 4 maggio alle ore 21 al Teatro comunale di Persiceto (Corso Italia 72) si terrà lo spettacolo “Sommelier” della compagnia “3 Chefs”.
Incontro pubblico sull’impianto a biometano di Sant'Agata Bolognese
Giovedì 4 maggio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Municipio di Persiceto si terrà un incontro pubblico sull’impianto a biometano che sorgerà a Sant'Agata Bolognese.
Al cinema con "Il diritto di contare"
Martedì 2 e mercoledì 3 maggio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film commedia “Il diritto di contare” di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.
“Persiceto da gustare”
Da venerdì 28 a domenica 30 aprile nel centro storico di Persiceto si terrà la rassegna “Persiceto da gustare”, con espositori di prodotti tipici e locali, possibilità di degustazioni enogastronomiche e un’esplosione di colori con tante piante e fiori. L’iniziativa è promossa dall’Associazione turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Persiceto.
A Persiceto una prova di soccorso nazionale con 300 volontari da tutta Italia
Da mercoledì 26 a sabato 29 aprile presso il Campo sportivo di Persiceto si terrà la Prova di soccorso della Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band - Servizio Emergenza Radio (Fircb): una colonna mobile di Protezione Civile si insedierà a Persiceto per un’esercitazione nazionale che impiegherà oltre 300 volontari provenienti da tutta Italia.
Un weekend pieno di appuntamenti
Il weekend persicetano di sabato 22 e domenica 23 aprile è pieno di appuntamenti per grandi e piccoli: in programma il carnevale notturno a Decima e poi spettacoli teatrali, laboratori per grandi e piccoli e una biciclettata alla scoperta della natura.
72° anniversario della Liberazione
Da venerdì 21 aprile a lunedì 1 maggio si terranno a Persiceto varie iniziative commemorative in occasione del 72° anniversario della Liberazione (25 aprile 1945) promosse dal Comune in collaborazione con Circolo Arci Accatà e Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) sezione di Persiceto.
Persiceto solidale: circa 20.000 euro di donazioni al Comune terremotato di Montegallo
Sabato 22 aprile alle ore 11 nella Sala del Consiglio Comunale del Municipio il sindaco Lorenzo Pellegatti incontrerà Sergio Fabiani, sindaco di Montegallo, comune delle Marche duramente colpito dal sisma avvenuto nel 2016 nel Centro Italia. Per l’occasione saranno presentati i risultati della raccolta fondi effettuata sul territorio persicetano a favore del comune marchigiano e saranno annunciate donazioni per un totale di circa 20.000 euro. Oltre ai due sindaci parteciperanno all’incontro alcuni rappresentanti di enti e associazioni che hanno contribuito alle iniziative di beneficienza.
Al cinema con “150 milligrammi”
Martedì 18 e mercoledì 19 aprile, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “150 milligrammi” di Emmanuelle Bercot, con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel.
“Domani mi alzo presto” per il “Il teatro che verrà”
Nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE” e della rassegna “Il teatro che verrà”, venerdì 14 aprile alle ore 21 al Teatro comunale di Persiceto (Corso Italia 72) si terrà lo spettacolo “Domani mi alzo presto” della compagnia “Amor Vacui” con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo e Andrea Tonin per la regia di Lorenzo Marangoni.
“Gli odori dell’India” per “Viaggi nel mondo”
Giovedì 13 aprile alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila Persicetana si terrà l’incontro conclusivo del ciclo di proiezioni “Viaggi nel mondo” a cura dell'associazione “Bocciofila Persicetana Asd” e del circolo arci “Socrate Minezzi” con il patrocinio del Comune di Persiceto. Per l’occasione il fotografo Luciano Bovina presenterà “Gli odori dell’India.
Al cinema con “Paterson” di Jim Jarmush, anche in lingua originale inglese
Martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 aprile, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione della commedia drammatica “Paterson” di Jim Jarmusch con Adam Driver. Mercoledì 12 aprile il film sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano per la rassegna “English Night Fever” e con ingresso ridotto ad € 2 per l'iniziativa ministeriale "Cinema2day".
Persiceto “A scena aperta”
Il Teatro comunale di Persiceto fa parte dei 34 teatri storici dell’Emilia Romagna che tra sabato 8 e domenica 9 aprile accoglieranno i visitatori nell’ambito del progetto “A scena aperta”. Per l’occasione domenica 9 aprile alle ore 16 si terrà la visita guidata del Teatro a cura di Miriam Forni e alle 16.30 lo spettacolo teatrale “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello. Ingresso gratuito.
Modifiche alla viabilità nel centro storico
Dopo alcuni incontri promossi dall’amministrazione comunale con i residenti e i commercianti del centro storico sta per essere definita la nuova viabilità all’interno dei viali di circonvallazione di Persiceto. All'inizio dell'estate sono previste alcune modifiche per migliorare la fruizione degli spazi pubblici da parte della collettività.
Due serate dedicate a bambini e ragazzi e ai rischi della Rete
Mercoledì 5 aprile alle ore 20.30 alla sala Balducci della Bocciofila persicetana, si terrà l’incontro “Oltre lo schermo - Ragazzi nella rete” dedicato alla sicurezza informatica, ai rischi della rete per bambini e adolescenti e alle responsabilità dei genitori. Venerdì 7 aprile alle ore 21 al Centro Civico di Decima si terrà invece “Mi fido di te?” incontro di presentazione del progetto promosso dal Corpo intercomunale di Polizia Municipale di “Terred'acqua” per contrastare fenomeni di bullismo e cyber bullismo.
Al cinema con “Vi presento Toni Erdmann”
Martedì 4 e mercoledì 5 aprile, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film commedia-drammatico “Vi presento Toni Erdmann” di Maren Ade.
Un weekend con tanti appuntamenti di primavera per grandi e piccoli
Il weekend persicetano di sabato 1 e domenica 2 aprile è pieno di appuntamenti per grandi e piccoli: in programma laboratori scientifici, naturali e di cucina multietnica, musica a teatro e tanta bicicletta.
“Sconcerto d’amore” per la rassegna “Il nuovo circo”
Nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE” e della rassegna “Il nuovo circo”, sabato 1 aprile alle ore 21 al Teatro comunale di Persiceto (Corso Italia 72) si terrà lo spettacolo “Sconcerto d’amore. Acrobazie musicali di una coppia in disaccordo” della compagnia Nando e Maila di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani.

Azioni sul documento

Servizi educativi e scolastici online

Prossimi eventi
“Gli alberi di Persiceto e dei suoi dintorni” 15/09/2018 - 29/09/2018 — Palazzo Comunale, androne al primo piano
Neuropsicologia del comportamento 19/09/2018 00:00 - 23:55 — Sala consiliare comunale
"Viaggio tra i colori" 20/09/2018 - 23/09/2018 — Sala consiliare del Municipio
Prossimi eventi…
Calendario
« settembre 2018 »
settembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930