Comunicati stampa

Dall’8 settembre cambia la viabilità del centro storico di Persiceto
L’amministrazione comunale ha aggiornato il piano di sosta e viabilità nel centro storico: sono stati modificati i limiti di velocità, i confini della zona a traffico limitato e la sosta col disco orario che è stata estesa a tutta l’area all’interno della Circonvallazione e sono state istituite due aree pedonali. Da venerdì 8 settembre entreranno in vigore le nuove disposizioni e i vecchi permessi di accesso e sosta alla Ztl non saranno più utilizzabili. Per ottenere i nuovi permessi è necessario recarsi all'Urp e presentare l’autocertificazione di possesso dei requisiti ai fini del rinnovo.
Campionati europei di Bocce Under 18: l'Italia vince un oro e un bronzo
Si è chiusa con un oro e un bronzo la spedizione azzurra a San Giovanni in Persiceto dove si sono conclusi i Campionati Europei under 18 di bocce specialità raffa.
Dal 25 al 27 agosto a persiceto la terza edizione di “Festival San GiovAnni ’50”
Da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel centro sportivo di via Castelfranco si terrà la terza edizione del “Festival San GiovAnni ’50”, un vero e proprio festival anni '50 con mostra fotografica, concerti, spettacoli, esibizioni sportive, trucco e acconciature pin up style, mercatino vintage e dj set. Venerdì 25 agosto aprirà la manifestazione l’attore persicetano Vito. L’ingresso è gratuito.
A Persiceto i Campionati europei di bocce under 18
Il programma dei campionati Europei di Bocce under 18, specialità raffa, che si terranno dal 23 al 26 agosto alla Bocciofila persicetana, è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa presso il Municipio di Persiceto.
Cinema e musica per “Estate in piazza”
Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti serali: giovedì 17 agosto si terrà la proiezione del film commedia “Se Dio vuole”, venerdì 18 agosto sarà la volta del concerto “Here is Kaiental!” a Decima e sabato 19 agosto si proseguirà con la proiezione di “Inside out”, premio Oscar 2016 come miglior film d’animazione. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
A Persiceto c’è “Ferragosto insieme”
Martedì 15 agosto dalle ore 10 presso la Bocciofila di Persiceto si terrà “Ferragosto insieme”, la tradizionale giornata di festa per tutti gli anziani promossa da Auser, Spi-Cgil e Centro sociale “La Stalla” con il patrocinio del Comune. Oltre al pranzo insieme in programma musica, giochi, sorprese e divertimento assicurato. La partecipazione è gratuita.
“Col naso all’insù”: a Persiceto a caccia di stelle cadenti
Da giovedì 10 a domenica 13 agosto il Gruppo Astrofili Persicetani sarà presente all’Osservatorio e al Planetario di Persiceto (vicolo Baciadonne 1) per le “Persiceteidi”, tradizionali serate ad ingresso gratuito per l’osservazione del fenomeno della pioggia di meteore conosciuto come “stelle cadenti” o “lacrime di San Lorenzo”.
Cinema e musica per “Estate in piazza”
Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti serali: giovedì 3 agosto si terrà la proiezione del film commedia “Amiche da morire”, venerdì 4 agosto sarà la volta di “Danze e balli virtuali nella musica delle grandi culture europee di fine ‘800” e sabato 5 agosto si proseguirà con la proiezione del film commedia “Ave, Cesare!”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980
Martedì 1 agosto alle ore 16.25 in piazza del Popolo farà tappa la Staffetta non competitiva “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980” che parte dal Brennero e arriva a Bologna, per ricordare le vittime della strage. Mercoledì 2 agosto il Comune di Persiceto parteciperà poi con il Gonfalone comunale alle celebrazioni ufficiali del “37° anniversario della Strage alla Stazione”.
Weekend con Cinema e Ciclismo
Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” sabato 29 luglio alle ore 21 in piazza del Popolo si terrà la proiezione del film azione - commedia “Una spia e mezzo” (ingresso gratuito). Domenica 30 luglio dalle 12.30 alle 19 a Decima si svolgerà invece il 14° Gran Premio “Città di Decima”.
Cinema e musica per “Estate in piazza”
Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti, tutti alle ore 21 in piazza del Popolo a Persiceto: giovedì 27 luglio si terrà la proiezione del film d’animazione “Frozen”, venerdì 28 luglio sarà la volta del concerto corale di “Gospel e Rithm & Blues” e sabato 29 luglio si proseguirà con la proiezione del film azione - commedia “Una spia e mezzo”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Tanti appuntamenti estivi per il weekend persicetano
Tanti gli appuntamenti del weekend persicetano del 22 e 23 luglio: nel campo sportivo di via Castelfranco si terrà “Birra inside”, una festa della birra con stand gastronomico e tanta musica rock dal vivo; presso la scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di Decima, si svolgerà la 69° “Fiera del Libro” con esposizione e vendita di libri, stand gastronomico e spettacoli. Sabato 22 luglio alle ore 21 in piazza del Popolo, per la rassegna “Estate in piazza” si terrà la proiezione del film, vincitore del Donatello 2016, “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, con ingresso gratuito.
“Estate in piazza”: al via la rassegna di cinema in piazza del Popolo
Nell’ambito degli appuntamenti di “Estate in piazza”, dopo la rassegna cinematografica che si è svolta a Decima prende il via quella che si terrà nella centralissima piazza del Popolo di Persiceto. In programma “Big Hero 6”, “Perfetti sconosciuti”, “Frozen”, “Una spia e mezzo” , “Amiche da morire”, “Ave Cesare”, “Kung fu Panda 3”, “Latin lover”, “Se Dio vuole”, “Inside out”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
A Persiceto i Campionati Europei di Bocce Under 18
Un lungo viaggio da San Giovanni in Persiceto a Parigi nel 2024. Con l'assegnazione delle Olimpiadi in Francia anche il mondo delle bocce avrà l'obiettivo di diventare sport olimpico con le proprie tre specialità. E dal 23 al 26 agosto 2017 i Campionati Europei di Raffa che verranno ospitati a San Giovanni in Persiceto sono la prima tappa di un cammino che dovrà preparare tutti, dai dirigenti, ai tecnici, ai giocatori, ma pure il pubblico, ad una disciplina sportiva che fino ad ora non è riuscita a godere della dovuta visibilità.
69ª Fiera del Libro e Festa di Sant’Anna a San Matteo della Decima
Dal 19 al 26 luglio, in occasione della Festa di Sant’Anna, la Parrocchia di San Matteo della Decima con il patrocinio del Comune di Persiceto, organizza la 69° Fiera del Libro. La Fiera oltre all’esposizione e alla vendita di libri propone servizio bar e stand gastronomico, area giochi per bambini, spettacoli e incontri. Ingresso libero.
Incontro pubblico sul “Controllo di vicinato”
Martedì 18 luglio alle ore 20.30 nella Sala polivalente del Centro Civico di San Matteo della Decima si terrà un incontro pubblico sul progetto di “Controllo di vicinato” attivo già in diverse zone di Persiceto.
Al via la rassegna musicale di “Estate in piazza”
Nell’ambito degli appuntamenti di “Estate in piazza”, dopo la rassegna cinematografica prende il via la rassegna di musica promossi in collaborazione con l’Associazione musicale “Leonard Bernstein”. Si inizia venerdì 14 luglio alle ore 21 in piazza del Popolo con il concerto “Io, tu e le altre”, canzoni d’autore e musica leggera. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Tutti a Persiceto per ballare al ritmo di “Funkyland”
Sabato 15 luglio il centro storico di Persiceto si trasforma in una grande discoteca funky a cielo aperto. A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte nel centro storico grande festa con la sesta edizione di “Funkyland”: degustazione cocktails e aperitivi in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. E alle 21 in piazza del Popolo concerto dal vivo della “Bononia Sound Machine”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata premiazione “Migliori abbigliamenti anni ‘70” uomo, donna e bambino. Ingresso gratuito.
Al via la rassegna di cinema in piazza con “L’era glaciale 5”
Da lunedì 10 luglio inizia la rassegna di cinema all’aperto promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione “L’altra Visione”, nell’ambito del cartellone “Estate in piazza” che comprende anche musica dal vivo. Le proiezioni si terranno nel centro di San Matteo della Decima fino a domenica 16 luglio, mentre dal 20 luglio la rassegna proseguirà nel capoluogo. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
"Persiceto sicura"
Grande affluenza di cittadini agli incontri pubblici organizzati il 20 e 27 giugno da Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine per fornire indicazioni utili sulla sicurezza personale e su come difendersi dalle truffe più comuni. A breve seguiranno altre iniziative.

Azioni sul documento