Comunicati stampa

A Persiceto al cinema con "Il Corriere - The Mule"
Martedì 14 maggio e mercoledì 15 maggio, nell'ambito della rassegna "Film&Film", il cinema Giada proporrà "Il Corriere - The Mule", commedia dalle forti tinte drammatiche e crepuscolari, diretta e interpretata da Clint Eastwood. Da questa settimana, inoltre, alle due proiezioni serali si aggiunge una proiezione pomeridiana il mercoledì alle ore 16.
A Persiceto un nuovo weekend con molte proposte
A Persiceto sta per iniziare un nuovo weekend ricco di eventi su tutto il territorio: conferenze scientifiche, feste e sagre, iniziative per bambini, visite guidate.
A Persiceto al cinema Giada con "Gloria Bell"
Martedì 7 e mercoledì 8 maggio alle ore 21 la rassegna "Film&Film" al cinema Giada propone la commedia sentimentale "Gloria Bell", diretta dall'acclamato regista cileno Sebastián Lelio, con Julianne Moore e John Turturro. La rassegna proseguirà nei mesi di maggio e giugno con altre proposte di grande rilievo tra cui "Il corriere - The mule" di Clint Eastwood.
A Persiceto una ricca offerta di eventi per il weekend
A Persiceto ritorna un weekend pieno di eventi per tutta la famiglia: conferenze scientifiche, iniziative di beneficenza, attività all'aria aperta, appuntamenti per bambini.
Tante proposte per il weekend a Persiceto
Dopo la pausa del periodo pasquale riprendono i numerosi eventi in programma nel weekend a Persiceto: conferenze, escursioni all'aria aperta, manifestazioni sportive, appuntamenti carnevaleschi e attività per i più giovani.
74° anniversario della Liberazione
Giovedì 25 aprile si terranno a Persiceto e Decima varie iniziative commemorative in occasione del 74° anniversario della Liberazione (25 aprile 1945) promosse dal Comune in collaborazione con Anpi sezione di Persiceto.
A Persiceto al cinema Giada con "Le invisibili"
Martedì 23 e mercoledì 24 aprile alle ore 21 il cinema Giada propone per la rassegna Film&Film una speciale proiezione in prima visione: l'acclamata commedia sociale francese "Le invisibili" di Louis-Julien Petit. Nei mesi di maggio e giugno sono in programmazione altri titoli di grande rilevanza tra cui "Il Corriere - The Mule" di Clint Eastwood, e il candidato a tre Premi Oscar e due Golden Globes "Copia originale".
A Persiceto al cinema Giada c'è "Il mio capolavoro"
Martedì 16 e mercoledì 17 aprile alle ore 21, presso il cinema Giada, la rassegna Film&Film propone la commedia agrodolce "Il mio capolavoro", diretta dal regista argentino Gastón Duprat. A questa proiezione seguirà il film "Gloria Bell" del cineasta cileno Sebastián Lelio.
A Persiceto un ricchissimo weekend: tutti gli eventi del 13 e 14 aprile
È in arrivo un nuovo weekend a Persiceto con una ricca offerta di eventi su tutto il territorio: spettacoli, iniziative di solidarietà, conferenze, attività per bambini, incontri dedicati alle coppie e un mercato straordinario nel centro storico.
A Persiceto il circo italiano continua con "All'inCirco Varietà"
A conclusione della stagione teatrale "TTTXTE" 2018/2019, sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo "All'inCirco Varietà" della Compagnia Lannutti & Corbo, nell'ambito della rassegna di "Circo-teatro nazionale": un tripudio di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia, a metà fra il circo teatro e il cabaret, che divertirà grandi e bambini.
Cinema da Oscar a Persiceto col film "Roma"
Martedì 9 e mercoledì 10 aprile alle ore 21 il Cinema Giada di Persiceto proporrà, per la rassegna "Film&Film", una proiezione quasi esclusiva per le sale italiane: il film "Roma" di Alfonso Cuarón, vincitore di tre Oscar e due Golden Globe. La pellicola sarà proiettata in lingua originale e con sottotitoli in italiano.
Weekend a Persiceto: il programma completo degli eventi
È in arrivo un nuovo weekend ricco di eventi e opportunità su tutto il territorio di Persiceto: conferenze, spettacoli, manifestazioni sportive e attività per bambini e genitori.
A Persiceto i circensi italiani con "Kalinka"
Venerdì 5 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo "Kalinka" della Compagnia Nando e Maila, nell'ambito della rassegna di "Circo-teatro nazionale" della stagione teatrale "TTTXTE" 2018/2019: un mix di musica dal vivo, gag, acrobazie aeree e giocolerie, che omaggia con linguaggio contemporaneo la grande tradizione circense.
A Persiceto continuano le serate da Oscar con "Io e Annie"
Martedì 2 e mercoledì 3 aprile alle ore 21 al Cinema Giada di Persiceto continuano gli appuntamenti con il cinemada Oscar: per la rassegna Film&film è in programma "Io e Annie" di Woody Allen, riproposto sul grande schermo nella versione originale e restaurata dalla Cineteca di Bologna nell'ambito del progetto "Il Cinema Ritrovato. Al cinema". In occasione dell'iniziativa ministeriale dei Cinema Days, il cinema Giada proporrà entrambi gli spettacoli al prezzo ridotto di 3 euro.
Tutti gli eventi del weekend a Persiceto
Come di consueto il weekend a Persiceto offre un grande numero di appuntamenti tra cui scegliere: conferenze, presentazioni di libri, iniziative per la salvaguardia dell'ambiente, spettacoli teatrali e attività per bambini.
A Persiceto i Calaluna per riscoprire la musica di Fabrizio De Andrè
Sabato 30 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto andrà in scena "Tributo a Fabrizio De Andrè", concerto della band Calaluna in omaggio al cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo chiude la rassegna "Omaggi (musicali)" all'interno della stagione teatrale "TTTXTE" 2018-2019.
A Persiceto "Il cinema ritrovato. Al cinema": primo appuntamento con "Ladri di biciclette"
Martedì 26 e mercoledì 27 marzo alle ore 21 si terrà un appuntamento d'eccezione al cinema Giada: verrà infatti riproposto sul grande schermo il capolavoro del cinema italiano nonché manifesto del neorealismo "Ladri di biciclette" di Vittorio De Sica. La proiezione si svolgerà nell'ambito della rassegna "Il Cinema Ritrovato. Al cinema", a cura della Cineteca di Bologna, che si propone di restaurare e ridistribuire in sala i grandi classici del passato.
A Persiceto tante iniziative sulla legalità
In occasione della “Settimana della legalità” e della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” a Persiceto si terranno vari eventi dedicati. Giovedì 21 marzo nelle scuole dell’infanzia e primarie si terrà il Pranzo della Legalità mentre in Municipio alle ore 18.30 si terrà un Consiglio comunale sul tema della legalità e in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Sugli stessi temi martedì 16 e mercoledì 17 aprile seguiranno due incontri in Teatro comunale rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.
A Persiceto gli Oblivion portano in scena la Bibbia in versione musical
Sabato 23 marzo alle ore 21 al Teatro Fanin andrà in scena il terzo e ultimo appuntamento della rassegna di "Prosa brillante" della stagione teatrale "TTTXTE" 2018-2019: sul palco il gruppo comico Oblivion si esibirà nella commedia musicale "La Bibbia riveduta e scorretta".
Il weekend a Persiceto: il programma completo degli eventi
Il weekend a Persiceto da venerdì 22 a domenica 24 marzo offre una vasta gamma di appuntamenti ed iniziative su tutto il territorio: conferenze scientifiche, presentazioni di libri, proposte per appassionati di sport, eventi per bambini e genitori, spettacoli teatrali.

Azioni sul documento