Il Sindaco e la Giunta

 


Per il mandato 2016-2021 il Sindaco del Comune di San Giovanni in Persiceto è Lorenzo Pellegatti.

Deleghe:
Urbanistica, Ambiente, Società partecipate


La Giunta è composta dal sindaco e da cinque assessori:

 

Funzioni
La Giunta comunale collabora con il Sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali di governo e nell'amministrazione del Comune. Svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio comunale e riferisce al Consiglio sulla propria attività. Delibera lo schema di bilancio annuale di previsione, la relazione previsionale e programmatica e lo schema di bilancio pluriennale. Spetta alla Giunta assegnare ai responsabili dei singoli servizi le dotazioni finanziarie, tecnologiche e umane necessarie per il raggiungimento degli obiettivi fissati con i programmi del bilancio di previsione. La Giunta, inoltre, ha compiti di controllo sullo stato di attuazione dei progetti e sulle capacità di spesa dei vari settori.

Le deliberazioni della Giunta comunale vengono pubblicate all'Albo pretorio online per 15 giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni di legge.
Vai all'Albo pretorio online

Scaduti i termini di pubblicazione legale, sono consultabili a partire dalla stessa piattaforma dell'Albo cliccando sul link "Atti amministrativi" ed effettuando una ricerca in base ad una o più parole chiave dell'oggetto oppure all'anno e numero dell'atto.

 

Nella sezione "Amministrazione trasparente" sono pubblicati i contatti istituzionali dei singoli amministratori, i loro curricula vitae, nonché le informazioni relative allo stato patrimoniale e reddituale.
Vai alla pagina Amministrazione trasparente>Componenti della Giunta comunale

Ultima modifica 11/10/2016 13:55

Azioni sul documento