Il Sindaco - Lorenzo Pellegatti

 

Deleghe
Urbanistica, Ambiente, Società partecipate

Funzioni e poteri
Il Sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del Comune. Esercita le funzioni che gli sono attribuite direttamente dalle leggi, provvede alla nomina e alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni. Il Sindaco nomina, inoltre, i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna (art. 51, la legge 142/1990).

Competenze
Spetta al Sindaco convocare, presiedere e fissare l’ordine del giorno della Giunta comunale. Questi ne controlla anche il funzionamento collegiale e la collaborazione nell’attuazione degli indirizzi generali di governo approvati dal Consiglio Comunale. È di competenza del Sindaco, inoltre, nominare il Vicesindaco, sovrintendere al funzionamento dei servizi e degli uffici comunali, indire i referendum comunali, sovrintendere all’espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune.

Come contattarlo:
Per appuntamenti: Segreteria del sindaco, tel. 051.6812792, sindaco@comunepersiceto.it

L'ultimo sabato del mese, dalle ore 10 alle 12, il sindaco riceve i cittadini presso il Centro civico di San Matteo della Decima. Per appuntamenti: tel. 051.6812056 /2057, urp@comunepersiceto.it

Ultima modifica 25/05/2017 18:42

Azioni sul documento