Notizie

Un nuovo ufficio per i finanziamenti europei
In occasione dell'incontro pubblico in tema di finanziamenti europei che si terrà venerdì 4 maggio alle ore 16.30 a Cento, presso il Palazzo del Governatore, verrà illustrata l’attivazione di un Ufficio Finanziamenti Europei, in gestione associata tra Comune di Cento e Comune di San Giovanni in Persiceto.
Carta d'identità elettronica
I cittadini residenti, maggiorenni e minorenni, possono fare richiesta della nuova carta d’identità elettronica (Cie) al momento della scadenza o in caso di smarrimento, furto o deterioramento del proprio documento. Per l'emissione della Cie è necessario prendere un appuntamento e la consegna avverrà entro 6 giorni lavorativi. Invitiamo i cittadini a verificare per tempo se hanno necessità del documento e a contattare l'Anagarafe o l'Ufficio Relazioni col Pubblico.
Allerta maltempo
L'Agenzia regionale di Protezione Civile ha emesso un'allerta per giovedì 3 maggio: per il nostro territorio è previsto codice giallo per criticità idrogeologica per temporali.
Consiglio comunale del 26 aprile
Giovedì 26 aprile alle ore 19.00 presso la Sala consiliare del Municipio si riunirà il Consiglio comunale. Sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming attraverso la piattaforma Civicam, dove poi verrà pubblicata la registrazione video.
Un aiuto dalle coccinelle contro gli afidi in giardino e nell'orto
Un inizio di primavera freddo e piovoso ha ostacolato finora le prime infestazioni di afidi sulle piante ma, con il rialzo delle temperature, si verificheranno presto i primi attacchi. L’azione di controllo esercitata dalle coccinelle - loro nemici naturali - riduce, da sola, le infestazioni a livelli accettabili.

Azioni sul documento