Notizie

Formazione per l'avvio di impresa e l'inserimento lavorativo
Il centro di formazione Futura propone alcuni progetti di formazione per persone in cerca di occupazione o interessate ad avviare un'impresa autonoma, cofinanziati da Regione Emilia Romagna e Fondo Sociale Europeo. Sabato 20 gennaio, inoltre, è in programma l'Open day di Futura, un'opportunità per visitare le aule ed i laboratori della sede persicetana del centro di formazione.
Proposta di collaborazione "La passeggiata degli incontri"
Nella sezione "Beni comuni" è stata pubblicata la proposta di collaborazione dell'artista Marcello Magoni, come previsto dal Regolamento sulla collaborazione tra i cittadini e l'amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.
Il Comune prende in carico la gestione della Tari
Recentemente il Comune ha preso in carico la gestione amministrativa della Tari, comprendente le attività di riscossione, controllo e accertamento. Tutte le comunicazioni relative alla Tari dovranno quindi essere indirizzate al Comune, mentre per segnalazioni e informazioni riguardo al servizio di raccolta rifiuti il riferimento rimane la società Geovest.
Osservazioni al Piano triennale di prevenzione della corruzione
Il Comune di San Giovanni in Persiceto invita le associazioni, le organizzazioni e i cittadini a formulare osservazioni ai fini dell'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 entro il 29 gennaio.
Attenzione alle truffe
Recentemente in altri comuni del territorio si sono verificati alcuni casi di truffa ai danni di persone anziane. Ricordiamo ai cittadini alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri sia in casa che nei luoghi pubblici.

Azioni sul documento