Notizie

Allerta criticità per temporali
L'Agenzia regionale di Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo che prevede per la giornata di venerdì 2 agosto criticità per temporali (codice giallo) che riguarderà anche il nostro territorio.
Lavori di ripasso della segnaletica orizzontale
Nell'ambito dei lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale, nelle giornate di giovedì 1° e venerdì 2 agosto è previsto il ripasso delle strisce nelle vie del Centro storico comprese tra piazza del Popolo e circonvallazione Liberazione, che saranno pertanto interessate da divieto di sosta a fasi alterne.
Attenzione alle truffe
Nei giorni scorsi sono stati segnalati alcuni presunti tentativi di truffa: diversi cittadini hanno ricevuto chiamate telefoniche da parte di sconosciuti che chiedono denaro sostenendo di operare per conto del Centro Assistenza di San Giovanni in Persiceto. È stato accertato che nessuno del Centro Assistenza sta attuando attività di raccolta fondi, per cui si invitano i cittadini a diffidare di tali richieste e a verificare sempre le informazioni contattando l'Urp o gli uffici interessati e, più in generale, a non dare denaro a sconosciuti. Ricordiamo inoltre alcuni suggerimenti utili per evitare raggiri sopratutto a danni degli anziani.
Allerta criticità per temporali
L'allerta emanata dall'Agenzia regionale di Protezione Civile è stata prorogata a domenica 28 luglio: per il nostro territorio è prevista criticità per temporali (codice giallo).
Aggiornamento allerta temperature estreme e disagio per ondata di calore
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna (Arpae) ha aggiornato l'allerta per ondata di calore sul nostro territorio estendendo le condizioni di forte disagio bioclimatico di giovedì 25 e venerdì 26 luglio anche a tutta la giornata di sabato 27 luglio. Si consiglia di usare particolari attenzioni per bambini piccoli, anziani con malattie croniche e le persone non autosufficienti.

Azioni sul documento