Notizie

Nuovi allacci fognari a Decima
Martedì 15 maggio sono iniziati i lavori di asfaltatura delle vie Alfieri, Foscolo e Pascoli, interessate negli ultimi mesi dal cantiere della nuova fognatura deputata alla raccolta degli scarichi dei privati e al convogliamento al depuratore comunale.
"Se la lasci non vale"
Il Comune di Persiceto promuove una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con il Nuovo Rifugio di Amola per ricordare ai possessori di cani di raccogliere le deiezioni dei propri animali con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano.
Fascicolo Sanitario Elettronico
Il Fascicolo sanitario elettronico è la raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. Dal Fascicolo sanitario elettronico, inoltre, è possibile accedere ai servizi sanitari on line messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. L'accesso è gratuito e avviene in forma protetta e riservata attraverso l'utilizzo di credenziali personali. Puoi registrarti online, andare presso uno degli sportelli dell'Azienda Usl per attivare le credenziali e, infine, accedere al tuo Fascicolo. In via sperimentale, fino a fine luglio presso il Centro Civico di Decima, il venerdì dalle 7.30 alle 11.30, sarà a disposizione un operatore Ausl per informazioni e assistenza nella procedura di attivazione ed utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico.
Strade in sicurezza dopo le emergenze
A Persiceto sono state recentemente aggiornate le modalità di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità in seguito a situazioni di emergenza, incidenti stradali o versamenti di materiali sulle strade. La gestione del ripristino è stata affidata, tramite gara di concessione, ad una ditta che fornirà gratuitamente al Comune i servizi necessari, rivalendosi direttamente nei confronti di chi ha provocato il danno.
Chiusura Trasversale di Pianura per lavori
Da sabato 12 a lunedì 14 maggio la Trasversale di Pianura (Sp 3) sarà interessata da lavori di ripristino di una condotta idrica a cura di Hera per cui la Città metropolitana di Bologna ha disposto la chiusura al traffico della strada, dall'intersezione con la Padullese (Sp 18) fino a via Sant'Antonio - via Canaletta (dopo il fiume Reno).

Azioni sul documento