Notizie

Si inaugura il Centro sociale anziani “La stalla”
Sabato 24 settembre alle ore 17 in via Carbonara 41/a a Persiceto si terrà l’Inaugurazione del nuovo Centro Sociale Ricreativo e culturale “La stalla”. Per l’occasione saranno presenti il Sindaco Renato Mazzuca, l’assessore alle politiche sociali Sonia Camprini e la presidenza provinciale di Ancescao.
I Forcelli. Racconti di una borgata fantasma
Inaugura sabato 24 settembre alle ore 17, nella sala esposizioni della biblioteca comunale “G. C. Croce” (piazza Garibaldi, 7), la mostra “I Forcelli. Storia di un borgata fantasma”. Una ricca raccolta di fotografie, documenti e oggetti per raccontare la borgata, situata tra Persiceto e Sala Bolognese, scomparsa nel 1966 dopo una tragica alluvione del Samoggia.
Un weekend dedicato alla Fotografia
Nell’ambito della mostra fotografica “Gli arcani” di Bruno Vidoni, promossa dall’Associazione culturale L’atelier e aperta fino a domenica 25 settembre presso la sede dell’associazione in via Tassinara 36 a a Persiceto, si terranno nel weekend due interessanti incontri dedicati alla fotografia.
Tre giorni di "Piazze di Pace"
La Fiera d’Autunno sarà arricchita dalla rassegna "Piazze di Pace", che per tre sere, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, accoglierà nello scenario di piazza Cavour le associazioni attive sul territorio persicetano con eventi dedicati alla pace, all’amicizia tra i popoli e allo scambio tra culture. Piazza Cavour diventerà un salotto multiculturale allestito con mostre fotografiche e manufatti provenienti da tutto il mondo e animato da musiche, balli e laboratori per bambini.
Audiovisivi in scena
Sabato 17 settembre, alle ore 18, il Teatro Comunale di Persiceto è stato ancora una volta splendido teatro della presentazione e della premiazione della quarta edizione del “Trofeo Città di San Giovanni in Persiceto - proiezione di audiovisi fotografici digitali”. L’iniziativa, organizzata dal Circolo fotografico “Il Palazzaccio” in collaborazione con il Comune, porta a Persiceto (insieme ad altre 14 città italiane) una delle tappe del Circuito nazionale 2011, al quale hanno preso parte 67 opere degli autori più rappresentativi del nostro paese.

Azioni sul documento