Notizie

Chioschi nei parchi
Il Comune intende realizzare due chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande nel centro sportivo di via Castelfranco nel capoluogo e uno nel parco Sacenti di Decima e per questo ha pubblicato un bando che tramite asta pubblica individuerà i soggetti a cui affidare l'installazione dei chioschi. L'asta si terrà il 3 maggio e le domande vanno presentate entro il 27 aprile.
“Operazione Scuola Amica”: Conad premia le scuole di Persiceto
Sabato 31 marzo alle 10.30 nella Sala del Consiglio del Comune di Persiceto si terrà la cerimonia di premiazione della 1° edizione di “Operazione Scuola Amica”: la raccolta punti a vocazione sociale realizzata da Conad, con l’obiettivo di sostenere la crescita degli istituti scolastici del territorio attraverso la donazione di materiale didattico e informatico.
L'ora della terra
Sabato 31 marzo dalle ore 16 alle ore 18 in piazza del Popolo si terranno vari laboratori nell'ambito dell'iniziativa "Earth Hour - L'ora della terra", promossa da Wwf in collaborazione con Museo del Cielo e della Terra e Comune di Persiceto.
"Il Barattino con lo Scec" per genitori e bambini
Sabato 31 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19 alla Ludoteca comunale di via Matteotti 16 si terrà il “Barattino con lo scec”, uno scambio di giocattoli con una moneta simbolica (lo scec): un’occasione per ridare nuova vita ai giocattoli che non si usano più trascorrendo qualche ora in compagnia. La partecipazione è gratuita, possono partecipare tutti i bambini da 3 a 10 anni accompagnati da un adulto.
Soggiorni studio per l'estate 2012
Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado hanno la possibilità di partecipare a scambi giovanili e soggiorni di studio all'estero organizzati per l'estate 2012 dal Comune di Bologna.

Azioni sul documento