Come navigare gratis a Persiceto

Il Comune di Persiceto, in collaborazione con la società Nexus srl, mette a disposizione un nuovo servizio di connessione a Internet in modalità wi-fi.

Il servizio

Attualmente sono disponibili due hotspot wi-fi (punti di accesso gratuito senza fili alla rete Internet) in piazza del Popolo, la piazza centrale del capoluogo, e presso il circolo Bunker (ex Eternit) a San Matteo della Decima. Prossimamente saranno attivati nuovi hot spot in aree molto frequentate come la zona della biblioteca o della stazione ferroviaria, il centro giovanile Einstein 38, la piazza antistante la chiesa di Decima e piazza Caduti della Libertà alle Budrie e altri ancora.

Come ci si registra

schermata accesso hot spot wi-fiNella zona coperta dall’hot spot wi-fi viene rilevata la rete Albatros-Rete di San Giovanni in Persiceto. Selezionandola e iniziando la navigazione in rete si accede al portale https://sangiovanni.placejam.mobi/ che permette di registrarsi tramite diversi account già esistenti - Facebook, Google, Twitter, FedERa - oppure creando un account sul portale placejam. N.B. La modalità scelta al primo accesso va riutilizzata anche per gli accessi successivi.

Successivamente bisogna indicare il metodo di verifica dell’account, scegliendo tra numero di cellulare, carta di credito o codice di abilitazione. Scegliendo la convalida tramite numero di cellulare e inserendo il proprio numero, dopo pochi secondi si riceverà un SMS con un codice. Inserendo il codice nel campo corrispondente si attiva il servizio e si può navigare liberamente. Questa procedura va eseguita solo al primo accesso.

Per ulteriori informazioni sulle credenziali FedERa: https://federa.lepida.it

Istruzioni per accedere tramite un account Facebook

Istruzioni per accedere tramite l'indirizzo e-mail

Quando si accede

Il servizio è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24; non viene però garantito durante gli interventi di manutenzione delle apparecchiature tecnologiche che erogano i servizi telematici. 

Gratis

Il Comune ha un contratto con la società Nexus srl che prevede l’uso gratuito di infrastrutture pubbliche (tralicci e torri) su cui installare propri apparati che gli permetteranno di commercializzare servizi di banda larga nelle zone non raggiunte dagli operatori di telecomunicazione. In cambio Nexus si è impegnata ad installare e gestire punti di accesso gratuiti alla rete Internet in aree pubbliche dei centri abitati. Ulteriori punti di accesso potranno essere aggiunti da privati (bar, ristoranti, negozi).

Termini e condizioni

Si ricorda che:

  • è un servizio civico gratuito e pertanto non ha caratteristiche e prestazioni commerciali/professionali;
  • l'acquisto e la configurazione degli strumenti tecnici necessari per l'accesso al servizio sono a carico dell'utente;
  • il servizio non comprende il supporto tecnico per la configurazione degli apparati degli utenti;
  • il servizio non consente l'utilizzo delle sorgenti elettriche del Comune di Persiceto per alimentare o ricaricare la batteria del proprio dispositivo elettronico;
  • i fornitori del servizio declinano ogni responsabilità per qualsiasi evento - subito o arrecato a terzi - derivante dall'utilizzo degli hot spot wi-fi del Comune di San Giovanni in Persiceto.
 
Ultima modifica 08/02/2013 15:32

Azioni sul documento

archiviato sotto: ,
Prossimi eventi
"L'orto culturale" 11/11/2017 - 23/12/2017 — Iis "Archimede", atrio
"Quando la biblioteca era ospedale" 12/11/2017 - 25/11/2017 — Palazzo SS. Salvatore, sala esposizioni
"Il dono è vita" 15/11/2017 - 05/12/2017
Prossimi eventi…
Calendario
« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930