Aderisci a YoungERcard

La Regione Emilia Romagna ha istituito una nuova carta giovani - YoungERcard - che sostituisce tutte le carte giovani utilizzate negli ultimi anni. Si tratta di una tessera gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni, che risiedono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna. Il Comune invita le attività commerciali locali ad aderire all'iniziativa.

Anche i Comuni dell’Unione Terred’acqua hanno adottato la youngERcard, che consente ai titolari di usufruire di opportunità in diversi settori e di agevolazioni, offerte, sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati di tutta la regione, segnalati sul sito www.youngercard.it
La novità è che youngERcard è anche una carta di cittadinanza attiva che promuove la partecipazione dei giovani e permette loro di dare un contributo alla propria comunità locale e regionale, aderendo ai progetti di volontariato promossi dai territori.

La Regione ha stipulato alcune macro-convenzioni sul territorio regionale, valide per tutti i possessori di youngERcard. I singoli Comuni provvedono a stipulare ulteriori convenzioni a livello locale.
Anche gli esercizi commerciali di Persiceto sono invitati ad aderire alla convenzione entro il 15 gennaio. Basta
compilare la convenzione in duplice copia e consegnarne una presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune (consulta orari) o inviarla per e-mail all'indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o tramite fax al numero 051.825024. All’esercente verrà successivamente consegnata una vetrofania da apporre ben visibile presso il proprio esercizio.

Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili, tel. 051.6812764.

Ultima modifica 09/12/2014 16:19

Azioni sul documento

archiviato sotto: ,