Iscrizione ai servizi scolastici

I genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria o a quella secondaria di primo grado devono presentare domanda di iscrizione ai servizi scolastici di anticipo-prolungamento d’orario, trasporto e ristorazione scolastica per l’anno 2014/2015 dal 3 al 30 giugno. Da quest'anno le nuove richieste potranno essere effettuate direttamente online.

Le domande per l’ utilizzo dei servizi scolastici hanno validità per l’intero ciclo scolastico: per tutto il periodo di frequenza della scuola dell’infanzia o della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado. Pertanto, le famiglie che hanno già presentato domanda a inizio ciclo e che intendano continuare ad usufruire dei servizi alle stesse condizioni non devono ripresentare la domanda.

Entro il 30 giugno è possibile presentare:

  • richiesta di nuova iscrizione ai servizi di ristorazione, anticipo/prolungamento, trasporto scolastico
  • richiesta di modifiche nell’utilizzo dei servizi
  • eventuali rinunce ai servizi
  • richiesta di riduzione della retta della ristorazione (indicando l’Isee di entrambi i genitori, anche se non sposati, separati o divorziati e a prescindere dalla loro residenza anagrafica)
  • richiesta di dieta speciale.


Il Comune riconosce inoltre un contributo di € 4,11 sul pasto consumato presso le scuole dell’infanzia parificate alle famiglie residenti che presentino un valore Isee inferiore o uguale a € 8.200,00. I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia parificate del territorio e dei bambini iscritti alla scuola primaria “Garagnani” (che usufruiscono della mensa della scuola parificata Santa Clelia Barbieri) devono presentare richiesta di contributo sempre entro il 30 giugno, con l’indicazione dell’Isee di entrambi i genitori.

Sempre entro il termine del 30 giugno devono presentare domanda anche i genitori dei bambini frequentanti i nidi d’infanzia comunali per la riduzione della tariffa di frequenza, indicando l’Isee di entrambi i genitori.

Tutti i moduli si possono scaricare dal sito internet del Comune, nella sezione Modulistica (Sistema scolastico) oppure presso gli Urp.

Le domande devono essere presentate entro lunedì 30 giugno presso gli Uffici per le Relazioni col Pubblico:

  • presso il Municipio in corso Italia 70, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30-13.30, martedì e giovedì ore 8.30-18.30.
  • al primo piano del Centro Civico di San Matteo della Decima, in via Cento 158/a, dal lunedì al sabato ore 8.30-13.30.


Da quest'anno sarà inoltre possibile effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici online cliccando sul banner in alto a destra nell'home page "Iscrizioni online Servizi scolastici".
Tale possibilità è riservata a tutti gli utenti richiedenti nuovi servizi, ossia agli iscritti alle classi prime o gli iscritti alle classi superiori alla prima che non hanno usufruito del servizio nell'anno scolastico precedente.

Non possono, invece, utilizzare la modalità di iscrizione on line gli utenti che hanno usufruito del servizio nell'anno scolastico precedente e che intendono confermarne l’utilizzo anche per il prossimo e hanno, però, l’esigenza di integrare la domanda con la richiesta di riduzione della retta, con la richiesta di contributo pasto (solo per i frequentanti le scuole dell’infanzia paritaria), con la domanda di dieta speciale o con la rinuncia ad alcuni servizi. In tali casi la domanda può essere presentata solo presso gli Urp.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola telefonando ai numeri 051.6812761 – 2768 oppure scrivendo a pubblicaistruzione@comunepersiceto.it.

Ultima modifica 30/05/2014 16:33

Azioni sul documento

archiviato sotto: ,
Prossimi eventi
"L'orto culturale" 11/11/2017 - 23/12/2017 — Iis "Archimede", atrio
"Quando la biblioteca era ospedale" 12/11/2017 - 25/11/2017 — Palazzo SS. Salvatore, sala esposizioni
"Il dono è vita" 15/11/2017 - 05/12/2017
Prossimi eventi…
Calendario
« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930