Mobilità e trasporti

Manutenzione straordinaria strade
Da lunedì 17 luglio sono partiti i lavori di asfaltatura di alcune strade del territorio che proseguiranno fino a settembre. Sul posto verrà collocata apposita segnaletica e nei punti di maggior afflusso di veicoli la circolazione sarà regolata da movieri.
Modifiche alla viabilità in occasione del Vespa Raduno
Nella mattinata di domenica 9 luglio sono previste alcune modifiche alla viabilità nel centro di San Matteo della Decima per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione "Vespa Raduno".
Sciopero trasporti di giovedì 6 luglio
Per giovedì 6 luglio l'organizzazione sindacale ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore.
Rinnovo permessi di accesso e sosta nel centro storico
L’amministrazione comunale ha aggiornato il piano di sosta e viabilità nel centro storico. Chi è attualmente in possesso di un permesso ha tempo fino a sabato 15 luglio per presentare all'Urp l’autocertificazione di possesso dei requisiti ai fini del rinnovo.
Sciopero di mercoledì 8 marzo
Per mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero generale delle categorie pubbliche e private. Si assicurano i servizi pubblici essenziali.
Interventi di manutenzione e nuova segnaletica orizzontale sulla tangenziale Nord di Persiceto
Entro la metà del mese di dicembre verrà rinnovata la segnaletica orizzontale della tangenziale Nord di Persiceto (Sp83) nel tratto tra Bologna e via Cento, mentre il rimanente tratto di via Cento in direzione Decima e la tangenziale di Decima fino al confine col comune di Cento saranno interessate da ripristini localizzati della pavimentazione. A primavera 2017 verranno poi eseguiti interventi localizzati di bonifica della fondazione stradale.
Contributi per abbonamento annuale ai trasporti
L'Unione "Terred'acqua" concede contributi sull'acquisto degli abbonamenti annuali per i trasporti ad alcune categorie di residenti, ad ulteriore riduzione delle tariffe agevolate previste da Tper.
Agevolazioni di viaggio per il referendum costituzionale
In vista del referendum di domenica 4 dicembre 2016, sono state previste agevolazioni tariffarie per gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale.
Modifiche alla viabilità in via Samoggia
Da venerdì 1 luglio sono previste modifiche alla viabilità in via Samoggia per lavori che dureranno circa un anno. È infatti necessario spostare la sede stradale per consentire l'innalzamento dell'argine del Torrente Samoggia.
Sciopero nazionale treni e bus Tper
Dalle ore 21 di giovedì 23 giugno alle ore 21 di venerdì 24 giugno è stato indetto uno sciopero nazionale dei dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv (la società che gestisce i treni Italo). Lo scipero durerà 24 ore e coinvolgerà tutta l’Italia (garantite le fasce pendolari ore 6 – 9 e 18 –21).

Azioni sul documento