Censimento alberi monumentali

In questi giorni alcuni dipendenti comunali effettueranno sopralluoghi sul territorio per verificare la presenza di alberi monumentali. I cittadini possono inoltre segnalare la presenza di alberi monumentali compilando l’apposito modulo presente sul sito web del Comune e all’Urp di Persiceto e Decima.

In attuazione alla legislazione sulle "Norme per lo sviluppo del verde urbano" (Legge n.10/2013) che stabilisce i principi e i criteri direttivi per il censimento degli alberi monumentali ad opera dei Comuni, in questi giorni alcuni dipendenti comunali effettueranno sopralluoghi sul territorio per verificare la presenza di alberi di pregio. La Legge definisce come monumentale quell'albero che risponde a determinati criteri di età, dimensioni, valore ecologico, rarità botanica e valore storico-culturale.

Sul sito web del Comune e presso l'Urp è possibile scaricare o ritirare il modulo da compilare e da restituire entro il 30 maggio 2015 per la segnalazione di alberi monumentali ed è possibile consultare la relativa legislazione.

Per qualsiasi informazione si può fare riferimento all’Urp, n. verde 800.069678 o all'Ufficio Verde pubblico 051.6812705.

 

 

Ultima modifica 24/04/2015 14:25

Azioni sul documento