Arte, cultura e spettacoli

Instagram Persiceto
Martedì 14 novembre alle ore 18 nella Sala consiliare del Municipio si terrà un incontro pubblico di presentazione del progetto "Instagram Persiceto" che intende promuovere il territorio attraverso il social network fotografico.
Una biblioteca grande come la Città Metropolitana
Da fine ottobre è possibile usufruire del nuovo servizio Pic metropolitano, ovvero il Prestito Intersistemico Circolante che dà la possibilità di richiedere gratuitamente la consegna presso la propria biblioteca di riferimento di uno o più testi posseduti da una qualsiasi delle altre biblioteche aderenti al servizio. Anche le biblioteche dei comuni dell'Unione "Terred'acqua" partecipano al servizio.
Annullato il concerto "Parnassius"
Il concerto della band tributo a Francesco Guccini, in programma per sabato 25 novembre, è stato annullato.
Una nuova aula studio a Decima
Sabato 7 ottobre è stata inaugurata un'aula studio al primo piano del Centro civico di Decima, pensata soprattutto per i giovani studenti ma aperta a tutti.
A Teatro comunale... ogni occasione va in scena
Il sipario del settecentesco Teatro comunale di Persiceto si sta per rialzare: in arrivo la nuova stagione teatrale, tanti appuntamenti culturali e la possibilità di utilizzare questo suggestivo spazio per matrimoni, meeting e congressi.
Viabilità in occasione del concerto di Vasco Rossi
In vista del concerto di Vasco Rossi che si terrà sabato 1 luglio a Modena, si segnalano alcuni suggerimenti sulla viabilità forniti dal Comune di Modena. Il Comune di Persiceto ha verificato la possibilità di trasmettere l'evento in diretta tramite maxischermo in piazza ma non è possibile in quanto i diritti sono stati acquistati da alcuni cinema multisala che trasmetteranno il concerto a pagamento.
Orari estivi delle biblioteche
Con il termine dell'anno scolastico le biblioteche comunali riducono gli orari di apertura. Si segnala inoltre che sabato 24 giugno le biblioteche e tutti gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico in occasione della festa del Santo patrono.
Carnevale di primavera rimandato al 27 maggio
Viste le previsioni meteorologiche sfavorevoli, il Carnevale di Primavera, in programma sabato 6 maggio, è stato rinviato assieme a tutti gli eventi collegati a sabato 27 maggio.
Variazioni alla stagione teatrale
Lo spettacolo "Troppe arie" in programma per venerdì 31 marzo e lo spettacolo "Cambiale!" in programma per venerdì 7 aprile sono stati annullati. Per chi aveva già acquistato il biglietto è previsto il rimborso. Lo spettacolo "3 Chefs" in programma sabato 6 maggio è stato invece anticipato a giovedì 4 maggio.
Annullato spettacolo del 7 aprile
Lo spettacolo "Cambiale!" in programma per venerdì 7 aprile, nell'ambito della stagione teatrale 2016/2017, è stato annullato. Per chi aveva già acquistato il biglietto è previsto il rimborso.

Azioni sul documento