Arte, cultura e spettacoli

Tappa conclusiva di "Fili di parole" a Persiceto
La rassegna di lettura organizzata dalle biblioteche dei Comuni dell’Unione "Terred’acqua" si concluderà a San Giovanni in Persiceto con Marco Baliani, Alessandro Bergonzoni e Roberto Anglisani.
Al via il "Maggio persicetano"
Nel mese di maggio San Giovanni in Persiceto sarà animata da diverse iniziative organizzate dall'associazione turistica Pro Loco in collaborazione con Comune, Confcommercio Ascom Bologna e alcune associazioni locali.
Al via l'ottava edizione di "Fili di parole"
Sabato 9 marzo prende il via a Sala Bolognese l’ottava edizione della rassegna di lettura “Fili di parole”, organizzata dalle biblioteche dei Comuni dell’Unione "Terred’acqua". L’iniziativa si svolgerà fino a giugno in 19 tappe tra Anzola Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese.
Doc in tour
Dal 18 marzo al 13 maggio anche Persiceto ospiterà alcune tappe della rassegna regionale "Doc in tour - Documentari in Emilia Romagna 2013". Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
I vincitori del Carnevale
Sul podio a Persiceto le società Gufi, Oca Giuliva e Brot&Cativ, mentre a Decima vincono Gallinacci, Qui dal '65 e Macaria. Seguono le classifiche complete dell'edizione 2013.
Quarta edizione del concorso "Svicolando"
Fino al 31 maggio è possibile partecipare al concorso nazionale di scrittura promosso dal mensile "Borgorotondo" in memoria di Giancarlo Borghesani "narratore persicetano".
Per non dimenticare
In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 gennaio), l’Unione dei Comuni di "Terred’acqua" promuove una serie di iniziative per ricordare lo sterminio e le persecuzioni nei campi nazisti. Da mercoledì 16 gennaio tanti gli appuntamenti per studenti e cittadini.
Riparte la rassegna Film&Film
Dopo la pausa natalizia riprende la rassegna cinematografica "Film&Film" a cura del cinema Giada con il patrocinio del Comune di Persiceto.
Arte in vetrina
Fino all'Epifania la corte dei Tigli all'interno dell'ex Ospedale, si trasforma in una grande galleria d'arte dove è possibile ammirare le opere di sette artisti persicetani.
Regala un posto a teatro
Anche quest'anno, in previsione del Natale, sarà possibile acquistare un abbonamento strenna a tre spettacoli a un prezzo promozionale di 50 euro.

Azioni sul documento