Casa e territorio

Asta pubblica per vendita immobili
Il Comune di San Giovanni ha bandito un’asta pubblica per la vendita di tre immobili denominati "Ex Albergo San Giorgio", "Ex Scuole di Amola" e "Ex Scuole di Tivoli". Presentazione offerte entro le ore 13.00 di lunedì 17 ottobre.
Come regolarizzare i passi carrabili
Il Bilancio comunale 2011 ha re-introdotto il canone annuo per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche sui passi carrabili. Entro il 28 febbraio 2012 bisogna presentare domanda di autorizzazione per tutti i passi carrabili individuati da opere permanenti sulla strada.
Contributi per le spese di affitto
Dal 16 maggio al 21 giugno sarà possibile partecipare al bando per la richiesta di contributi sulle spese di affitto 2011.
"A scuola di Woonerf"
Mercoledì 11 maggio alle ore 21 in Municipio si terrà un incontro pubblico per illustrare le scelte che hanno portato alla realizzazione del nuovo quartiere che sta sorgendo in prossimità delle scuole elementari "Romagnoli".
"Comuni alla ribalta"
Venerdì 15 aprile alle ore 21 su Telesanterno andrà in onda una puntata della trasmissione "Decoder - Comuni alla ribalta" dedicata a San Giovanni in Persiceto.
Approvato il nuovo Psc
I Consigli comunali dei sei comuni di "Terred’acqua" hanno approvato il nuovo Piano strutturale comunale (Psc) e il Regolamento edilizio (Rue) elaborato in forma associata.
Nuove frontiere per il territorio rurale
La Provincia di Bologna promuove una serie di seminari, visite e altri appuntamenti itineranti per migliorare la qualità della vita e le opportunità di reddito nel territorio agricolo bolognese.
Procedura negoziata per vendita immobile
Entro martedì 26 aprile è possibile presentare una segnalazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata per la vendita dell'immobile di proprietà comunale denominato "Palazzina lato est ex lascito Ferraretti".
Asta pubblica per vendita immobili
Il Comune ha bandito un’asta pubblica che si terrà martedì 12 aprile alle ore 10 presso il Municipio di Persiceto per la vendita di due immobili di proprietà comunale denominati "Ex macello San Matteo della Decima" e "Palazzina esterna lato est ex lascito Ferraretti".
Rischio sismico: controlli sugli interventi edilizi
In base alle linee guida regionali su vigilanza e controllo delle costruzioni per la riduzione del rischio sismico, vengono effettuate verifiche a campione sui progetti strutturali depositati presso il Comune di Persiceto.

Azioni sul documento