Sport

Giovani e atleti in Consiglio comunale
Martedì 18 dicembre la seduta del Consiglio comunale si aprirà con la premiazione degli atleti persicetani che si sono distinti a livello internazionale e con la presentazione delle attività fin qui svolte dal Forum Giovani Persiceto.
Inaugurazione piscine rinnovate
Sabato 15 dicembre alle piscine “Idropolis” di Persiceto verranno ufficialmente inaugurati i lavori di ripristino delle vasche interne che si sono resi necessari a seguito dei danni riportati a causa del sisma del maggio scorso. Per festeggiare l’evento animazione e giochi per bambini, super lezione di fitness, ingresso ad 1 euro per tutta la giornata e tanto altro ancora.
Oro, argento e bronzo per il pattinaggio persicetano
Ai recenti campionati mondiali di pattinaggio artistico svoltisi in Nuova Zelanda ad Auckland l’Unione Polisportiva Persicetana-sezione Pattinaggio è salita sul podio ritirando ben quattro medaglie: un oro, due argenti e un bronzo.
A Persiceto riaprono le piscine
Sabato 20 ottobre a San Giovanni Persiceto riaprono le vasche coperte del complesso natatorio di proprietà di “Idropolis Piscine srl”, società pubblica i cui soci ,oltre a quello di Persiceto, sono i Comuni di Anzola dell’Emilia, Crevalcore, Sala Bolognese e Sant’Agata Bolognese.
Al via lo storico Torneo Lambertini
Mercoledì 2 maggio avrà inizio la 28° edizione del Torneo Lambertini, storico torneo persicetano di calcio amatoriale su erba a 8 giocatori. La conosciuta e frequentatissima manifestazione, che vedrà la partecipazione di ben 17 squadre, è promossa dall'associazione carnevalesca “Jolly e Maschere” e patrocinata dal Comune di Persiceto. Lunedì 30 aprile alle ore 18 anteprima del torneo con la partita della “Supercoppa Lambertini”.
Trofeo interregionale di Tiro con l'arco
Sabato 17 e domenica 18 marzo al palazzetto polivalente di via Muzzinello si svolgerà il 1° trofeo Indoor interregionale di tiro con l’arco “Re Bertoldo“ aperto a tutte le classi e divisioni.
Una persicetana nel “Setterosa” d’oro agli Europei di pallanuoto
L’Italia ha vinto la medaglia d’oro agli Europei femminili di pallanuoto andati recentemente in scena a Eindhoven (Olanda). Il “Setterosa”, di cui fa parte la giovane persicetana Aleksandra Cotti, ha sconfitto in finale le campionesse del mondo della Grecia per 13-10.
Pillole di movimento
"Pillole di movimento" è una campagna di sensibilizzazione sul tema della salute promossa da Uisp Bologna in collaborazione con Ausl, farmacie comunali e Ordine provinciale dei Medici di Medicina generale.
Progetto "Persicuore"
Nell’ambito del progetto "Persicuore", 3 defibrillatori verranno messi in dotazione all’Ufficio Relazioni col Pubblico in Municipio a Persiceto, presso il distaccamento locale dei Vigili del Fuoco e il polo scolastico “Archimede”.
Insieme per lo sport
Nell’ambito degli interventi a sostegno dello sport, il Comune di Persiceto sostiene, insieme al locale Lions Club, il progetto della Società Ginnastica Persicetana per l’ampliamento della storica Palestra "Marcello Tirapani".

Azioni sul documento

Prossimi eventi
“Gli alberi di Persiceto e dei suoi dintorni” 15/09/2018 - 29/09/2018 — Palazzo Comunale, androne al primo piano
"Viaggio tra i colori" 20/09/2018 - 23/09/2018 — Sala consiliare del Municipio
Fiera d'autunno 20/09/2018 - 23/09/2018
Prossimi eventi…
Calendario
« settembre 2018 »
settembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930