"Se la lasci non vale"

Il Comune di Persiceto promuove una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con il Nuovo Rifugio di Amola per ricordare ai possessori di cani di raccogliere le deiezioni dei propri animali con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano.
"Se la lasci non vale"

Immagine campagna "Se la lasci non vale"

Con lo slogan “Se lo ami, la raccogli” ci si rivolge in particolare ai possessori di cani (l’anagrafe canina di Persiceto registra circa 4000 cani), invitandoli a raccogliere le deiezioni canine dei propri animali per mantenere il decoro urbano, soprattutto nella zona del centro storico.

Quando si porta il cane a passeggio occorre raccogliere subito gli eventuali escrementi con sacchetti e/o palette usa e getta (che i padroni devono portare sempre con sé) e di depositarli nei cestini stradali.

L’abbandono delle deiezioni, oltre ad essere vietato dal Regolamento comunale del Benessere Animale e punito con sanzioni che vanno da 52 a 312 euro, è un comportamento non rispettoso degli spazi urbani ed arreca danno a tutti i cittadini che hanno il diritto di passeggiare in una città decorosa.

Vai alla pagina di approfondimento sulle buone pratiche per la condivisione degli spazi urbani

Ultima modifica 18/05/2018 09:34

Azioni sul documento