Modifica procedure in materia sismica

Dal 1° gennaio le pratiche sismiche devono essere presentate esclusivamente in formato digitale; ai controlli non provvederà più la Regione ma l'Unione Reno Galliera.
Modifica procedure in materia sismica

case a Persiceto

Il 31 dicembre 2018 è cessata la gestione regionale delle funzioni in materia sismica; il Comune di Persiceto ha delegato tali funzioni in via temporanea alla struttura tecnica dell’Unione Reno Galliera.
Si segnalano, pertanto, le seguenti novità per le procedute relative alla materia sismica, in vigore dal 1° gennaio 2019:

  • le pratiche sismiche (istanze di autorizzazione e depositi) devono essere presentate utilizzando la modulistica regionale esclusivamente in formato digitale che va inviata via Pec del Comune comune.persiceto@cert.provincia.bo.it;
  • il rimborso forfettario per le attività istruttorie, previsto dalla L.R. 19/2008 e negli importi stabiliti dalla DGR n. 1934/2018, deve essere versato alla Tesoreria dell’Unione Reno Galliera, con modalità stabilite dall’Unione stessa che saranno pubblicate prossimamente.

La Modulistica Unica Regionale aggiornata è scaricabile dal sito della Regione: www.ambiente.regione.emilia-romagna.it oppure www.renogalliera.it

Per ulteriori informazioni: Sportello Unico Edilizia, tel. 051.6812812, edilizia@comunepersiceto.it

Ultima modifica 14/01/2019 15:17

Azioni sul documento