Servizi sociali

Colloqui per il bando di Servizio civile
I colloqui di selezione per il bando di servizio civile si terranno lunedì 23 maggio dalle ore 14 alle 16 presso il Distretto socio-sanitario via via Marzocchi 2, come già comunicato singolarmente ai candidati ammessi.
Referendum del 17 aprile 2016 - voto assistito e trasporto sociale
Si ricordano alcune informazioni utili in vista della consultazione elettorale in programma per il prossimo 17 aprile.
Approvata graduatoria per contributi affitto
L'Unione "Terred'acqua" ha approvato la graduatoria per la concessione di contributi economici all'accesso alle abitazioni in locazione.
Contributi a famiglie in difficoltà
L'Associazione Solidus Onlus ha pubblicato un avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a famiglie in difficoltà residenti nel territorio regionale.
Bando contributi affitto
L’Unione "Terred’acqua" ha indetto un bando pubblico per la concessione di contributi economici sull'affitto.
Una casa per le giovani coppie
La Regione Emilia Romagna mette a disposizione 4400 alloggi per il cui acquisto è possibile beneficiare di un contributo fino a 30.000 euro. Il pre-contratto va sottoscritto entro il 27 ottobre, mentre il 4 novembre è previsto il “click day” per presentare la domanda on-line di contributo.
Bando contributi per il trasporto casa-lavoro per disabili
Disabili: aperto il bando contributi per il trasporto casa-lavoro. Dal Fondo regionale disabili136 mila euro per i lavoratori svantaggiati.
Bando servizio Civile Nazionale: prorogato il termine per la domanda
Il termine per la presentazione delle domande per partecipare al Servizio Civile Nazionale 2015, in un primo tempo fissato per giovedì 16 aprile, è stato prorogato alle ore 14 del 23 aprile.
Nuovo bando per il Servizio civile 2015
Fino alle ore 14 del 16 aprile è possibile presentare domanda per svolgere Servizio civile presso il Comune di San Giovanni in Persiceto.
Vento di parole
Nell'ambito del progetto "Linc. lingua italiana Nuovi cittadini" a partire da martedì 17 marzo si terrà la seconda edizione di "Vento di parole", un laboratorio di narrazione per donne native e migranti.

Azioni sul documento