Arte, cultura e spettacoli

Sere d'estate
L’estate persicetana è animata da diversi appuntamenti serali: oltre alla rassegna “Sere d’estate” promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione musicale Leonard Bernstein, proseguono gli appuntamenti delle rassegne “Inchiostro” e “Injazz”, promosse da associazioni e privati cittadini e patrocinate dal Comune.
Tempo di "Cucombra"
Dal 29 giugno all’8 luglio il parco Sacenti della frazione di San Matteo della Decima ospiterà la 19ª edizione de “La Cucombra”, la sagra del cocomero e del melone “tipici” di Decima, con tanti stand gastronomici, spettacoli e giochi per bambini. Sul tema delle produzioni locali, sabato 30 giugno si terrà il convegno “Dalla terra alla tavola”.
Al via la "Fira di ai"
Dal 21 al 24 giugno torna il tradizionale appuntamento con la "Fira di ai" (fiera degli agli), con spettacoli vari, musica dal vivo, esibizioni sportive, mostre, bancarelle e iniziative per bambini.
Che bambola!
Sabato 16 giugno alle ore 11 presso il Municipio di San Giovanni in Persiceto verrà inaugurata la mostra “Che bambola! Viaggio nel mondo magico dei balocchi” con bambole del '900 provenienti da vari Paesi tra cui Italia, Germania, Francia, Austria, Giappone, Stati Uniti.
Appuntamento con Vito tra letteratura e cibo
Giovedì 21 giugno nel chiostro di San Francesco l'attore comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, intratterrà il pubblico con un monologo ispirato a "L'Eccellenza e Trionfo del porco" di Giulio Cesare Croce; in piazzetta Betlemme seguirà una degustazione a tema. Posti limitati su prenotazione presso l'Urp del Comune.
“Injazz 2012”: musica al Glamour Cafè di Persiceto
Inizia martedì 29 maggio la rassegna “Injazz 2012”, promossa dal Glamour Cafè di Persiceto e patrocinata dal Comune, che proporrà per tutta l’estate tanta musica frizzante e di qualità. Vari artisti, tra i più conosciuti del panaroma jazz bolognese e non solo, si incontreranno utilizzando la musica come una conversazione fra loro e il pubblico.
“Oh sole mio!”
Martedì 29 maggio alle ore 18.30 nel teatro comunale di Persiceto (corso Italia 70) si terrà lo spettacolo “Oh sole mio!” interpretato da alcuni alunni della scuola elementare Romagnoli e nato da un progetto di laboratorio teatrale sull’energia solare, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Ingresso libero.
Fili di parole a Persiceto
A giugno la settima edizione di "Fili di parole" farà tappa a Persiceto con tre imperdibili appuntamenti di letture ad alta voce in compagnia di Roberto Anglisani, Alessandro Bergonzoni e Marco Baliani. Variazioni di programma in seguito al terremoto.
Le scuole Mameli vincono il Premio “Elia Rosa”
Gli alunni dell’indirizzo musicale della Scuola Media “Goffredo Mameli” di Persiceto si sono aggiudicati un trofeo nazionale e una borsa di studio partecipando al concorso del Premio “Elia Rosa” e presentando il brano inedito “Icsgp Song”, inno dell’Istituto Comprensivo.
“I libri? spediamoli a scuola”
Il comune di Persiceto e varie librerie della città hanno aderito al progetto nazionale “I Libri? Spediamoli a Scuola”Con questa iniziativa tutti i cittadini sono invitati a diventare azionisti delle biblioteche scolastiche di Persiceto acquistando uno o più libri fra quelli contenuti nelle liste esposte nelle librerie aderenti.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Luna, satellite della Terra" 25/05/2019 - 29/06/2019 — Corridoio Sala Consiliare - Palazzo Comunale
"Gatti a regola d'arte" 09/06/2019 - 24/06/2019 — Chiostro di San Francesco - Sala dell’Affresco
"Il Punto Antico" 14/06/2019 - 24/06/2019 — Chiesa di Sant'Apollinare
Prossimi eventi…
Calendario
« giugno 2019 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930