Mobilità e trasporti

Espansione Zona a 30 a Decima
È stato ultimato il posizionamento della segnaletica verticale che espande la zona a 30 km/h a San Matteo della Decima. La nuova Zona a 30 e la relativa limitazione di velocità risulta pertanto effettivamente in vigore. L'istituzione di queste limitazioni ricade nell'ambito del progetto di messa in sicurezza della viabilità nella frazione, che prevede anche l’installazione di incroci e attraversamenti pedonali rialzati e di ulteriori modifiche alla circolazione, attualmente in corso di realizzazione.
Lavori in corso per la rotonda a Porta Garibaldi
Da metà luglio, all'intersezione tra via Cento e circonvallazione Dante sono previste modifiche alla viabilità legate al cantiere per la realizzazione della rotonda presso porta Garibaldi. Con l'avvio della fase 3 verrà spento l'impianto semaforico e inizierà la circolazione in rotatoria, con senso unico alternato ove occorra per la realizzazione delle isole spartitraffico.
Lavori di asfaltatura
In questi giorni sono in corso i lavori di asfaltatura di alcune strade del territorio. Sul posto verrà collocata apposita segnaletica per consentire ugualmente il transito dei veicoli.
Modifiche alla viabilità in occasione della Fiera di giugno
In occasione della Fiera di giugno e Fira di ai sono previste alcune modifiche alla viabilità nel centro storico.
"Villaggio Vintage" a San Matteo della Decima
A San Matteo della Decima arriva il “Villaggio Vintage”: mercoledì 5 giugno, 26 giugno e 31 luglio dalle ore 18 alla mezzanotte, nelle vie del centro sarà allestito il mercatino del riuso con oltre 25 espositori e numerosi punti ristoro; per l’occasione bar e negozi rimarranno aperti e organizzeranno musica ed intrattenimenti. Per consentire lo svolgimento in sicurezza degli eventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Bologna-Verona
Sabato 1 giugno 2019 le tratte ferroviarie Bologna-Padova e Mantova-Monselice saranno interessate da lavori di potenziamento infrastrutturale, che comporteranno modifiche alla circolazione, cancellazioni, limitazioni di percorso ed effettuazione di nuovi treni: le variazioni interesseranno anche i treni da Bologna Centrale a Persiceto lungo la linea Bologna-Poggio Rusco.
Il Giro d'Italia passa da Persiceto
Martedì 21 maggio il Giro d'Italia transiterà sul nostro territorio durante la decima tappa Ravenna-Modena. Dalle 13.30 alle 16.30 le strade interessate dal percorso saranno chiuse al traffico.
Lavori in corso per la rotonda a Porta Garibaldi
Giovedì 16 maggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30 la viabilità in prossimità dell'incrocio tra via Cento e circonvallazione Dante subirà rallentamenti per consentire ai vari mezzi dell'azienda di trasporto pubblico Tper di effettuare le prove di transito in vista della realizzazione della nuova rotonda presso porta Garibaldi.
Modifiche a sosta e viabilità in occasione di Commerciantinfesta
Sabato 11 e domenica 12 maggio nel centro storico del capoluogo si svolgerà il tradizionale appuntamento con "Commerciantinfesta", manifestazione promossa da Ascom Confcommercio in collaborazione col Comune. Per l'occasione sono previste modifiche alla viabilità e alla sosta dei veicoli nelle strade e piazze interessate.
Una nuova rotonda a Porta Garibaldi
Nei prossimi mesi l'area intorno a Porta Garibaldi sarà oggetto di lavori per la realizzazione di una rotonda che migliori la viabilità in questa zona, interessata da intensi flussi di traffico.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Inchiostro Moonlight" 01/07/2019 - 21/09/2019 — Chiostro di San Francesco
"Birra Inside" 17/07/2019 - 21/07/2019 — Parco delle Piscine
71ª "Fiera del Libro" 19/07/2019 - 26/07/2019 — Scuola dell'infanzia "Sacro cuore"
Prossimi eventi…
Calendario
« luglio 2019 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031