Casa e territorio

Indagine di mercato per reperimento immobile da destinare ad archivio/deposito
Nella sezione bandi è pubblicato un avviso esplorativo di indagine di mercato per il reperimento di un immobile in acquisto o in locazione da destinare ad archivio/deposito comunale. Le offerte possono essere presentate entro il 30 settembre.
Ricognizione fabbisogni per avversità atmosferiche 2016
Sulla base di un'ordinanza del capo dipartimento nazionale della Protezione Civile, è stato pubblicato un avviso per la ricognizione di eventuali fabbisogni relativi al patrimonio privato e alle attività economiche, produttive, agricole e agroindustriali, conseguenti alle eccezionali avversità atmosferiche del periodo dal 27 febbraio al 27 marzo 2016.
Asta pubblica per alienazione lotti edificabili in zona direzionale-commerciale
Tramite un bando di asta pubblica il Comune di San Giovanni in Persiceto assegna e cede in proprietà n. 2 lotti edificabili situati all’interno dell’insediamento direzionale – commerciale di via Bologna.
Consorzio Bonifica Burana: servizi minimi essenziali per sciopero 30 giugno
Le segreterie sindacali nazionali Fai-Cisl, Flai-Cgil e Filbi-Uil hanno indetto uno sciopero interregionale per l’intera giornata lavorativa di giovedì 30 giugno. In concomitanza con lo sciopero, il Consorzio della Bonifica Burana garantirà le prestazioni istituzionali indispensabili e i servizi pubblici essenziali.
Asta pubblica per vendita terreno edificabile
Il Comune di San Giovanni ha bandito un’asta pubblica per la vendita di un terreno edificabile in via Bassa. Presentazione offerte entro le ore 13.00 di giovedì 26 maggio.
Pronto intervento per "tombini" intasati
In seguito al violento acquazzone di sabato 9 aprile che ha causato disagi e allagamenti soprattutto nel centro storico, il Comune ha richiesto ad Hera un intervento di pulizia straordinaria delle caditoie su corso Italia, probabilmente intasate dai coriandoli lanciati durante il carnevale. Cogliamo l'occasione per ricordare il numero verde per richiedere il pronto intervento di Hera in situazioni analoghe o per problemi causati da caditoie otturate (800.713900).
Raccolta rifiuti porta a porta: distribuzione sacchi per plastica
Dall'1 aprile sono cambiati i giorni e le zone di riferimento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta, per cui si invitano i cittadini a verificare la propria zona nel nuovo calendario. A questo proposito segnaliamo un'inesattezza riportata nel formato cartaceo del nuovo calendario: i sacchi semitrasparenti gialli destinati agli imballaggi in plastica non sono in distribuzione all'Urp del capoluogo ma possono essere ritirati presso i centri di raccolta di Persiceto e Decima, il supermercato Conad del centro commerciale "Il Poligono", l'Urp al Centro civico di Decima e il bar di Borgata Città.
Approvata graduatoria per contributi affitto
L'Unione "Terred'acqua" ha approvato la graduatoria per la concessione di contributi economici all'accesso alle abitazioni in locazione.
Cambio zone e giorni per la raccolta rifiuti porta a porta
Da aprile cambieranno i giorni di raccolta e verranno accorpate alcune zone del servizio di raccolta rifiuti porta a porta. In corrispondenza con l'entrata in vigore del nuovo calendario, venerdì 1 aprile Geovest effettuerà un giro di raccolta straordinario dei rifiuti indifferenziati nella zona 3-Centro abitato e nella nuova zona 6-Centro storico.
La voce delle Unioni per il nuovo Piano Strategico Metropolitano
Nell'ambito della definizione delle linee di indirizzo del nuovo Piano Strategico Metroplitano, mercoledì 17 febbraio alle ore 17.30 si terrà un incontro dedicato all’Unione "Terred’acqua" presso la Sala Congressi Datalogic, in via San Vitalino 13 a Lippo di Calderara di Reno. Per partecipare all'evento è necessario iscriversi online.

Azioni sul documento