Commercio e imprese

Bando per un chiosco nel parco del Centro sportivo
Il Comune mette a disposizione un'area in diritto di superficie per realizzare un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande presso il centro sportivo di via Castelfranco. Presentazione offerte entro venerdì 28 febbraio. Asta pubblica: martedì 11 marzo ore 10.
Post terremoto: proroga scadenza per imprese
Una recente ordinanza regionale ha posticipato i termini per la richiesta di contributi ai fini dell'agibilità sismica provvisoria e il miglioramento sismico degli immobili ad uso produttivo nei territori colpiti dal terremoto 2012.
Attenzione alle cimici esotiche
Recentemente in alcune aree di pianura delle province di Modena e Bologna sono stati avvistati esemplari di una cimice di origine asiatica (Halyomorpha halys) capace di provocare seri danni a piante da frutto, ortive e ornamentali.
520 opportunità per te
Sono 520 i percorsi formativi che l’Emilia-Romagna e il Fondo sociale europeo rivolgono a persone e imprese dei comuni colpiti dal terremoto del 2012.
Sostegno alle imprese innovative
La Regione Emilia Romagna ha emesso un bando per il sostegno allo sviluppo di infrastrutture per la competitività del territorio. Le proposte relative a nuove imprese devono essere presentate entro il prossimo 30 novembre. Il Comune di Persiceto cerca partner interessati a partecipare al bando per l'insediamento di attività innovative sul territorio comunale.
Sicurezza immobili produttivi post terremoto
Il 6 giugno scadono i termini per presentare il certificato di agibilità sismica degli edifici ad uso produttivo. Per le spese sostenute per la messa in sicurezza e la certificazione di agibilità sismica è possibile chiedere un contributo fino al 14 giugno tramite la piattaforma elettronica Sfinge.
Comune e privati insieme per far bella la rotonda di via Bologna
Il Comune di Persiceto ha attivato una procedura pubblica per individuare soggetti privati o associazioni che garantiscano l’allestimento e la manutenzione della rotonda che si trova all’incrocio fra via Bologna, la Tangenziale Sud e la trasversale di Pianura. Il progetto e la relativa documentazione dovranno essere presentate all'Urp del Comune entro il 20 maggio.
Contributi alle imprese nell'area del terremoto
Prosegue l'impegno della Regione per le imprese situate nelle zone colpite dal terremoto. Con la firma dell'ordinanza n.52 del 29 aprile si apre una nuova finestra del bando per la messa in sicurezza dei capannoni.
Contributi alle imprese nell'area del terremoto
Il Commissario per la ricostruzione Vasco Errani ha recentemente firmato l'ordinanza n. 23 che stabilisce le modalità di concessione contributi alle imprese non colpite direttamente dal terremoto di maggio 2012, ma che devono intervenire per mettere in sicurezza i propri stabilimenti produttivi.
Iniziativa dell'Anci per i pagamenti alle imprese
L’Amministrazione comunale condivide e appoggia appieno l’iniziativa organizzata dall’Anci per giovedì 21 marzo durante la quale i Sindaci manifesteranno a Roma la propria determinazione a chiedere al Governo lo sblocco di risorse pari a 9 miliardi circa per pagamenti alle imprese.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"C'era una volta una rana..." 19/04/2014 15:30 - 17:30 — Area di Riequilibrio Ecologico "Bora"
Film&Film - "Un maggiordomo alla Casa Bianca" 22/04/2014 - 23/04/2014 — Cinema Giada, circonvallazione Dante 54
Flash Book Mob "... e lessero felici e contenti" 24/04/2014 10:00 - 12:00 — piazza del Popolo
Prossimi eventi…
Calendario
« aprile 2014 »
aprile
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930