Popolazione

Contributi statali a famiglie svantaggiate
A partire dal 2 settembre 2016 i cittadini interessati possono presentare domanda per il Sostegno all’Inclusione Attiva (Sia), un'iniziativa statale a contrasto della povertà che prevede un sussidio economico per le famiglie economicamente svantaggiate in cui siano presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza.
Nuova graduatoria per l'accesso ai nidi d'infanzia
Fino al 15 settembre 2016 si accolgono le domande per individuare la seconda graduatoria per l’ammissione ai nidi d’infanzia - anno educativo 2016/2017. Possono fare richiesta le famiglie dei bambini nati nel 2015 e 2016 residenti nel capoluogo e le famiglie dei bambini nati nel 2014 e nel 2015 residenti a San Matteo della Decima.
Ondata di calore 22 e 23 luglio
Per venerdì 22 e sabato 23 luglio sono previste temperature particolarmente elevate con conseguenti disagi, soprattutto per bambini piccoli e anziani, in diverse zone della Pianura tra cui il territorio di San Giovanni in Persiceto.
Revocato lo sciopero degli operatori ecologici previsto per il 13 e 14 luglio
Dopo l’intesa di domenica con Utilitalia, siglato oggi anche il protocollo d’intesa delle linee guida per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle aziende private dell’igiene ambientale aderenti a Fise-Assoambiente e revocato lo sciopero.
Ondata di calore fino a martedì 12 luglio
Fino a martedì 12 luglio continua l’ondata di calore con conseguenti disagi, soprattutto per bambini piccoli e anziani, in diverse zone della Pianura tra cui il territorio di San Giovanni in Persiceto.
Consiglio comunale
Mercoledì 6 luglio è convocato, per le ore 20.30 presso la Sala Consigliare del Municipio, il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione.
Venerdì 24 giugno prevista ondata di calore
Per la giornata di venerdì 24 giugno è previsto un aumento delle temperature con conseguenti disagi, soprattutto per bambini piccoli e anziani, in diverse zone della Pianura tra cui il territorio di San Giovanni in Persiceto.
Elezioni amministrative 2016 - ballottaggio
Affluenza ai seggi di domenica 19 giugno per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di San Giovanni in Persiceto.
Ballottaggio del 19 giugno - accesso alle sezioni elettorali di Decima
Si segnala che domenica 19 giugno a San Matteo della Decima dalle ore 12 alle 19 si svolgerà una gara ciclistica nei pressi del tratto di via Ugo Foscolo da cui si accede alla scuola "Mezzacasa", dove sono ospitate le sezioni elettorali della frazione. L'accesso ai seggi sarà comunque garantito da via Cimitero vecchio, con svolta a destra in via Ugo Foscolo.
Domenica 19 giugno ballottaggio per le elezioni comunali
Domenica 19 giugno dalle ore 7 alle 23 si voterà al secondo turno per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di San Giovanni in Persiceto. Informazioni utili per gli elettori.

Azioni sul documento