Popolazione

Semaforo lampeggiante tra circonvallazione Italia e via Caravaggio
Da giovedì 16 luglio il semaforo all'incrocio tra circonvallazione Italia e via Caravaggio sarà operativo in modalità giallo lampeggiante durante tutta la giornata ad esclusione dei casi in cui sia attivato manualmente.
Ultimi aggiornamenti su assistenza temporanea post terremoto
A tre anni dal sisma, con l'Ordinanza commissariale n. 20/2015 vengono riviste le misure adottate in tema di assistenza dei nuclei famigliari sgomberati dalla propria abitazione, anche al fine di monitorare le situazioni ancora irrisolte e lo stato dei percorsi di rientro negli edifici oggetto di lavori di ripristino dell’agibilità. La relativa modulistiva va presentata entro il 30 giugno 2015.
Modifica temporanea orario apertura Urp e Anagrafe
Dall'11 maggio al 30 settembre 2015 gli Uffici Urp e Anagrafe subiranno una temporanea variazione di apertura al pubblico.
Invito alla sostituzione contrassegno invalidi
Dal 15 settembre 2015 il contrassegno invalidi non sarà più valido e andrà sostituito con il nuovo modello europeo. Per restituire il contrassegno e ritirare quello nuovo è necessario presentardi all'Urp del Comune con documento d'identità.
Vento di parole
Nell'ambito del progetto "Linc. lingua italiana Nuovi cittadini" a partire da martedì 17 marzo si terrà la seconda edizione di "Vento di parole", un laboratorio di narrazione per donne native e migranti.
In arrivo i bollettini del canone sui loculi
In questi giorni i concessionari dei loculi perpetui stanno ricevendo gli avvisi di pagamento del canone annuo di manutenzione.
Attenzione alla scadenza della carta d'identità
Si ricorda a tutti i cittadini di controllare la scadenza della propria carta d'identità in vista di un eventuale rinnovo in tempo utile per viaggi all'estero nei paesi dell’Unione Europea e in quelli con i quali sono in vigore accordi internazionali.
Valorizziamo insieme il territorio!
Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30 nella sala consiliare del Municipio si terrà un incontro pubblico sui temi della valorizzazione e promozione del territorio persicetano.
Fatiche e bellezze dell'essere genitori
Tra novembre e dicembre verrà proposto il ciclo di incontri pubblici sulla genitorialità in collaborazione con l'associazione M.ed.i.azioni.
Aver cura di chi si prende cura
Da novembre le famiglie e gli operatori frequentanti i servizi dell’infanzia del territorio avranno a disposizione uno sportello di ascolto pedagogico sui rapporti coi bambini nella fascia 0-6 anni. Il servizio prevede appuntamenti il lunedì presso il Centro per le famiglie in via Matteotti 12 e il giovedì presso il nido "Meraviglia" di Decima.

Azioni sul documento