Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Tu sei qui: Home / Comunicati Stampa / 2014 / Agosto / Cinema estivo a Persiceto: appuntamento con “Ralph spacca tutto” e “Vita di Pi” di Ang Lee

Azioni sul documento


Cinema estivo a Persiceto: appuntamento con “Ralph spacca tutto” e “Vita di Pi” di Ang Lee

comunicati stampa

Per tutto il mese di agosto il mercoledì e il giovedì sera il cortile del Palazzo comunale di Persiceto ospiterà “Altrevisioni”, una rassegna cinematografica che alternerà film per grandi e piccoli, a cura dell’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune. Mercoledì 13 agosto alle ore 21 appuntamento per bambini con il film d’animazione Disney “Ralph spaccatutto”. Giovedì 14 agosto seguirà “Vita di Pi” di Ang Lee. Ingresso gratuito.
Cinema estivo a Persiceto: appuntamento con “Ralph spacca tutto” e “Vita di Pi” di Ang Lee

La locandina del film "Ralp Spaccatutto"

12/08/2014

Nell’ambito delle attività culturali estive presenti sul territorio persicetano nel mese di agosto prenderà il via la rassegna cinematografica “Altrevisioni”, promossa dall’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune, con appuntamenti settimanali il mercoledì e giovedì alle ore 21, nel cortile interno del Palazzo Comunale, in corso Italia 70.
Mercoledì 13 agosto l’appuntamento per bambini è con “Ralph spaccatutto” un film d'animazione del 2012 diretto da Rich Moore e prodotto da Walt Disney Animation. Ralph è un personaggio cattivo di un celebre videogame che anela però ad essere amato e a diventare un eroe buono come il suo modello Fix-It Felix. Decide allora di abbandonare il suo videogioco per entrare in un altro ben più pericoloso ma senza volere scatena un’entità malvagia.
Giovedì 14 agosto, si terrà invece “Vita di Pi”, un film del 2012 diretto da Ang Lee, basato sull'omonimo romanzo di Yann Martel. Il padre di Pi, un indiano proprietario di uno zoo, decide di trasferire famiglia e attività in Canada. Durante il viaggio al largo nell'oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e, soprattutto, di una tigre del Bengala, poco mansueta e molto arrabbiata. Pi dovrà escogitare un modo per sopravvivere e raggiungere la terra.
Seguiranno mercoledì 20 agosto “La principessa e il ranocchio” e giovedì 21 agosto “Gran Torino”, mentre per mercoledì 27 agosto e giovedì 28 agosto i titoli sono da definire.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno in Sala Proiezioni c/o Palazzo SS. Salvatore, piazza Garibaldi 7
Ingresso libero.

12.08.2014
Lorenza Govoni

Ultima modifica 12/08/2014 13:06