Casa e territorio

Proroga termini per interventi nell'ambito del Psc
Il termine di presentazione del bando per le proposte di intervento nell'ambito dell'attuazione del Psc, Piano Strutturale Comunale, è stato prorogato fino al 30 settembre. Coloro che avessero già presentato proposte nel termine precedentemente fissato del 18 luglio, potranno presentare integrazioni e/o modifiche entro la nuova data.
Nuova viabilità nel comparto Poggio
Recentemente sono terminati i lavori di urbanizzazione della zona del Poggio, comprendenti la realizzazione di un nuovo svincolo su via Bologna che ha l’obiettivo di migliorare la viabilità della zona. Da martedì 16 luglio verrà aperta al traffico via Giovanni Paolo II e contestualmente la circolazione in via Poggio subirà delle limitazioni.
Da agosto un nuovo Contributo per l'Autonoma Sistemazione
Dal 1° agosto 2013 entrano in vigore nuovi criteri e modalità per ottenere il contributo destinato ai nuclei familiari sgomberati dalle proprie abitazioni dopo il terremoto. Fino al 31 luglio è possibile percepire l’attuale contributo, ma è necessario presentare entro la stessa data una domanda per la prosecuzione del nuovo contributo.
Contributi per spese di trasloco e deposito temporaneo causa terremoto
Una recente ordinanza del commissario Errani mette a disposizione un fondo di risorse per rimborsare le spese di trasloco e di deposito temporaneo di mobili per chi ha dovuto abbandonare l’abitazione poiché inagibile.
Attuazione strumenti urbanistici
Fino al 18 luglio è possibile presentare proposte di intervento nell'ambito dell'attuazione del Psc, Piano Strutturale Comunale.
Cittadini in rete contro la Zanzara Tigre
In vista dell’estate il Comune si fa promotore insieme a Sustenia di un progetto rivolto ai cittadini per nuove modalità di lotta alle zanzare nelle aree private.
Unità Minime d'Intervento per la ricostruzione
Il Comune ha individuato gli edifici danneggiati dal terremoto il cui recupero è subordinato ad una progettazione unitaria da parte di più soggetti. I lavori devono essere effettuati entro il 27 luglio sulla base di una disciplina specifica.
Comune e privati insieme per far bella la rotonda di via Bologna
Il Comune di Persiceto ha attivato una procedura pubblica per individuare soggetti privati o associazioni che garantiscano l’allestimento e la manutenzione della rotonda che si trova all’incrocio fra via Bologna, la Tangenziale Sud e la trasversale di Pianura. Il progetto e la relativa documentazione dovranno essere presentate all'Urp del Comune entro il 20 maggio.
Piano neve
I mezzi preposti allo sgombero neve e allo spargimento antighiaccio sono entrati in azione e a pieno regime nella prima mattina di venerdì 22 febbraio e sono intervenuti su tutte le strade. Sia la ditta incaricata del servizio di sgombero neve, Cooperativa Trasporti Persiceto, che i tecnici comunali si sono adoperati per rendere strade e camminamenti più puliti e sicuri.
Nuove ordinanze per la ricostruzione post terremoto
Sono state emesse nuove ordinanze regionali inerenti la richiesta di contributi per la ricostruzione che rettificano il contenuto delle precedenti.

Azioni sul documento

Prossimi eventi
"Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla morte" 09/11/2019 - 06/01/2020 — Palazzo comunale, androne al primo piano
"Dalla forma all'astrazione" 23/11/2019 - 22/12/2019 — Palazzo SS. Salvatore
Corso di scrittura creativa con lo scrittore Andrea Cotti 14/12/2019 00:00 - 23:55 — Chiostro di San Francesco, Sala dell'Affresco
Prossimi eventi…
Calendario
« giugno 2019 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930